Campionato Primavera: Roma-Avellino 6-0. Doppietta di Soleri. Gol su rigore di Strootman con boato di Campo Testaccio. Ndoj mette ancora il sigillo. D’Urso e Sadiq completano la festa – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste (F.Biafora) – E’ finalmente arrivato il momento di Kevin Strootman. L’olandese partirĂ  titolare nel centrocampo schierato da De Rossi contro l’Avellino. Piacevole ritorno in Primavera per Sadiq che mister Spalletti ha concesso ai ragazzi per preparare al meglio la sfida di Youth League contro il Salisburgo. In tribuna c’è ance Vestenicky che è appena tornato dal prestito al Modena.

Dopo il gol di Strooman arrivano i complimenti su Twitter di Nainggolan: “Grande Kev…E 2-0“.

SECONDO TEMPO

Termina dopo i primi 45′ la partita di Strootman. A bordo campo anche Spalletti e Balzaretti che hanno seguito il primo tempo dell’olandese. La Roma esagera e realizza il poker con D’Urso, l’Avellino non riesce a reagire. Sempre Sadiq che vuole il gol in tutti i modi ma l’attaccante è anche sfortunato visto che il suo tiro sfiora il palo. Si guadagna la pagnotta anche Romagnoli con una bella parata ma i sussulti dei campani durano poco perchĂ© nel ribaltamento di fronte arriva la cinquina con Soleri che viene servito perfettamente da Sadiq e deposita ancora un volta in rete. Finalmente il nigeriano va in rete, dopo tanti tentativi trova il gol ed è quello del 6-0. La Roma non si vuole fermare anche se gli ospiti sono giĂ  KO. Ndoj vuole infierire ma è sfortunato colpendo il palo. Bravissimo ancora Romagnoli a non perdere la concentrazione e a farsi trovare pronto su Alvaro.

PRIMO TEMPO

La Roma parte fortissimo e passa immediatamente in vantaggio. E’ Soleri a mettere la gamba e a fare un gol da rapinatore d’area. La partita per i giallorossi è subito in discesa. Si fa vedere anche Sadiq che va al tiro ignorando Machin che si stava sovrapponendo alla sua sinistra, Roma padrona del campo. Numero pazzesco di Sadiq che vola sulla destra e viene atterrato in area, rigore per la Roma con Strootman ci si avvicina e Soleri gli dĂ  il pallone. Freddezza da campione per l’olandese che insacca il 2-0. Non c’è partita a Trigoria, la Roma è troppo superiore e triplica il suo vantaggio. Grande scambio tra Machin e Ndoj con quest’ultimo che vive un momento magico e realizza la sua terza rete consecutiva. Vuole il gol a tutti i costi Sadiq ma c’è la risposta di Gilberti. Bellissima azione giallorosso tutta di prima con Strootman e Machin. A fine primo tempo compare in campo anche l’Avellino con Stefanov che in caduta cerca di mettere all’angolino ma la palla va fuori.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Romagnoli; De Santis (68′ Tofanari), Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Strootman (46′ Bordin), Ndoj, Machin; D’Urso, Soleri, Sadiq (60′ Antonucci).
A disp.: Crisanto, Grossi, Anocic, Vasco, Spinozzi, Franco.
All.: De Rossi

AVELLINO (4-3-3): Gilberti; Villano, Rizzo, Battipaglia, Vecchione; Garrafa (39′ Futia), Sgambati, Lippiello (48′ Longo); Arciello, Stefanov, Cozzolino (59′ Alvaro).
A disp.: Colella, De Rosa, De Luca, Pizi.
All.: Iandolo.

Marcatori: 5′ Soleri (R), 12′ Strootman (R), 22′ Ndoj (R), 52′ D’Urso (R), 57′ Soleri (R), 59′ Sadiq (R)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I piĂ¹ letti