Il Tornatora

Campionato Primavera, Napoli-Roma 1-2. Uno-due giallorosso devastante con Calafiori e Trasciani. Tre punti fondamentali per i ragazzi di De Rossi

di Redazione

Pagine Romaniste (Cronaca Y.Oggiano) – La Roma doveva vincere ed ha vinto. Con qualche difficoltà sono arrivati i tre punti contro il Napoli conquistati nella ripresa. Nel primo tempo sono i partenopei ad andare avanti con Vianni, dopo un brutto errore di Ndiaye. Difesa giallorossa poco perfetta che ha barcollato più volte. Nella seconda frazione un lampo di Calafiori ha pareggiato il risultato ed un colpo di testa in mischia di Trasciani ha fissato il punteggio sul 2-1

IL TABELLINO

NAPOLI (3-4-3): Idasiak; Costanzo, Zanoli, Manzi (78′ D’Onofrio); Vrikkis, Mamas, Labriola (66′ Marrazzo), Zanon (78′ Cioffi); Sgarbi (60′ Palmieri), Vianni (60′ Vrakas), Zedadka.
A disposizione: Daniele, Potenza, Esposito, Virgilio, Ceparano, Cavallo, Mancino.
Allenatore: Baronio.

ROMA (4-3-3): Cardinali; Parodi (85′ Nigro), Ndiaye (45′ Trasciani), Bianda, Calafiori; Bove (78′ Tripi), Darboe, Riccardi; D’Orazio (31′ Bamba), Estrella, Providence.
A disposizione: Zamarion, Pleśnierowicz, Santese, Simonetti, Zalewski, Besuijen, Semeraro.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Carella.
Assistente 1: Abruzzese.
Assistente 2: Severino.

Marcatori: 16′ Vianni (N), 66′ Calafiori (R), 68′ Trasciani (R).
Ammoniti: 63′ Trasciani (R), 89′ Tripi (R).
Note: 2′ di recupero nel primo tempo e 6′ di recupero nel secondo tempo.

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+8 – E’ FINITA LA PARTITA, VINCE LA ROMA!

90’+8 – Incredibile traversa del Napoli allo scadere. Successivamente arriva Palmieri che però conclude alto.

90′ – Bamba prova a sigillare il risultato, ma il suo tiro improvviso col destro finisce al lato.

81′ – Occasione per Estrella per chiudere i conti. Il suo colpo di testa finisce alto.

80′ – La partita perde ritmo con la stanchezza che si fa sentire, Roma in controllo.

68′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Va avanti la Roma con Trasciani che mette dentro in mischia dopo un calcio d’angolo. Proteste del Napoli che servono a poco. I ragazzi di De Rossi sono in vantaggio.

66′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Pareggia la Roma con Riccardo Calafioriiiiiiiiiiii. Azione bellissima di Riccardi che mette in mezzo con un rasoterra che viene raccolto dal terzino che spara col mancino di prima sotto la traversa. Niente da fare per Idasiak. Grande esultanza del laterale che sa di liberazione.

61′ – La Roma prova ad attaccare ma lo fa in maniera poco ordinata. Il Napoli si difende bene.

55′ – Secondo tempo molle, ma ci prova Bamba a dare una svegliata alla Roma. Nessun problema per il portiere del Napoli che blocca.

45′ – Si riparte, batte la Roma.

PRIMO TEMPO

45’+2 – Finisce il primo tempo.

41′ – Altra volata di Vianni, ma Cardinali questa volta è preciso e riesce a rubare il pallone all’attaccante prima del dribbling. Difesa della Roma ancora in difficoltà.

34′ – Tiro velleitario di Darboe dai 20 metri. Palla lenta che viene bloccata dal portiere.

33′ – Vianni è sempre il più pericoloso per il Napoli. Il tiro del centravanti però finisce larghissimo.

31′ – Non ce la fa D’Orazio colpito duro in precedenza. Entra Bamba.

24′ – Il più caldo per De Rossi è D’Orazio che trova ancora uno spazio per calciare in porta. Il destro dell’attaccante termina di poco alto.

20′ – Reagisce la Roma con Providence che ci prova dal limite dell’area di rigore. Il tiro dell’esterno finisce alto.

16′ – GOL DEL NAPOLI! Vianni sfrutta un clamoroso errore in disimpegno di Ndiaye e si invola verso la porta saltando Cardinali e mettendo dentro a porta vuota.

12′ – Guizzo di D’Orazio che dal centro della trequarti batte col destro verso la porta. Il portiere è attento e blocca. Dall’altra parte la Roma si fa infilare da Vianni, ma Cardinali è bravo a mettere in angolo.

5′ – Prima occasione della partita per la Roma con Bove che controlla bene prima di battere col sinistro. Palla fuori di poco.

0′ – Comincia la partita. Batte il Napoli.