Calciomercato Roma: tutti i nomi per l’attacco

Il calciomercato invernale si avvicina sempre di più e, per la Roma, sarà l’occasione di rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini, così da renderla più completa nella lotta Champions e, se ci sarà la possibilità, anche nella lotta per lo scudetto. Centrale la questione che ruota intorno a un nuovo centravanti in casa giallorossa che, dopo la sconfitta contro il Napoli, è diventata ancora di più una priorità per il tecnico della Roma. Trovare però un attaccante di alto profilo a stagione in corso non è semplice, motivo per cui la società sta valutando diverse soluzioni percorribili entro i vincoli economici e temporali della sessione invernale.

Il Corriere dello Sport oggi fa il punto della situazione: il primo nome sulla lista resta quello di Joshua Zirkzee: l’attaccante olandese conosce già la Serie A, piace da tempo a Gasperini e rappresenta il profilo ideale per caratteristiche tecniche e duttilità. Il Manchester United vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto, condizione che rende la trattativa complessa.

L’alternativa porta a Fabio Silva del Borussia Dortmund, già cercato la scorsa estate e rimasto chiuso da una fitta concorrenza in Germania. Secondo il Corriere dello Sport si pensa a un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions.
Altri nomi sono quelli di Arnaud Kalimuendo del Nottingham Forest, Jeremy Arevalo del Racing e Saïd El Mala del Colonia.

La Gazzetta dello Sport fa anche il nome di Eddie Nketiah, attaccante inglese del Crystal Palace in cerca di maggiore spazio e seguito dagli stessi agenti che curano gli interessi di Sancho. La Roma osserva con attenzione la situazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti