Calciomercato Roma: Per gennaio tornano di moda Boga e Chiesa

La Roma di Gasperini sta facendo una grande prima parte di stagione e attualmente si trova quarta in classifica nel campionato di Serie A a -1 punto dal primo posto condiviso tra Napoli e Milan. Nonostante ciò il problema dei giallorossi rimane sempre l’attacco, che non si sta rivelando efficiente, con il miglior marcatore della squadra che attualmente è Matias Soulé con 4 gol. 

La Roma quindi, nella prossima finestra di mercato sembrerebbe aver intenzione di investire nel reparto offensivo e grazie al lavoro del ds Massara nelle ultime settimane sta valutando diversi nomi. Uno degli ultimi usciti è quello di Jérémie Boga, attualmente giocatore del Nizza ma che dopo gli ultimi avvenimenti che lo hanno coinvolto, potrebbe valutare l’opzione di cambiare aria. Come riporta Il Romanista l’ivoriano è finito al centro di una dura contestazione da parte dei tifosi del Nizza, finita con un episodio di violenza subita dal calciatore da parte degli stessi tifosi del Nizza. Questo ha incrinato il rapporto con l’ambiente e ha spinto il club a valutare seriamente una sua cessione a gennaio.

Inoltre l’ivoriano conosce già Gasperini, perchè infatti è stato allenato dal tecnico di Grugliasco nella stagione 2022/23 all’Atalanta, dove però non spiccò molto, con 23 partite giocate, che si leggono però in soltanto 786 minuti, cioè 34′ a partita, nelle quali ha messo a referto 2 gol e 5 assist. 

Un altro nome che piace è quello di Federico Chiesa. L’ex Juventus è stato da tempo accostato ai giallorossi, ma le possibilità che lasci l’Inghilterra a stagione in corso appaiono oggi estremamente ridotte. Né il Liverpool né il giocatore, infatti, sembrano orientati a valutare un trasferimento imminente.

Staremo a vedere quindi come si evolverà la situazione nell’attesa che la Roma e il ds Massara scelgano i nomi giusti che possano aiutare Gasperini a rinforzare ancora di più quella rosa che per adesso sta dando molte soddisfazioni alla società ma soprattutto ai tifosi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti