Corriere dello Sport Roma ( J. Aliprandi) – Massara è tornato a Trigoria dopo il blitz a Londra. L’obiettivo è quello di trovare l’accordo totale con il giocatore per poi spingere sullo United.
IL GIOCATORE. Ľobiettivo è chiaro: convincere Zirkzee a spingere, a farsi alleato, per ammorbidire le pretese dei Red Devils, decisi a monetizzare subito e poco inclini a soluzioni creative come il prestito oneroso con obbligo di riscatto pro posto dai giallorossi. Il prezzo del resto, parla chiaro: 30-35 milioni di euro, tutti e subito. Una cifra immediata per pochi, non certo da manovre invernali. Eppure Massara è tornato a Roma con la sensazione di aver mosso qualcosa, di aver guadagnato terreno, senza però mollare la presa. Perché questa è una partita che si gioca sul pressing costante, proprio come quello che la Roma di Gasperini esercita in campo.
IL PIANO. Il tempo, stavolta, è un fattore decisivo. Gasperini lo sa, lo sente, lo pretende. Spinge sul suo direttore sportivo per avere un rinforzo offensivo già nei primissimi giorni del mercato di gennaio. Il campionato, del resto, offre spiragli e occasioni: le big inciampano, come hanno fatto Milan e Napoli, e la classifica resta corta, nervosa, pronta a ribaltarsi, In un torneo cosi incerto, inserire un nuovo attaccante il prima possibile può fare la differenza subito e pesare come un macigno a fine stagione. Dopo la notte vittoriosa di Glasgow contro il Celtic, Massara non ha seguito la squadra nel rientro. Ha cambiato rotta, è volato a Londra, dove lo aspettavano i rappresentanti della Sports Invest UK, che cura gli interessi di Zirkzee, e quelli del Manchester United, impegnati a piazzare ľolandese già in inverno.
La Roma prepara la sua mossa: sfoltire l’attacco, liberare spazio e presentarsi con un prestito oneroso importante, magarı superiore ai 7 milioni di euro, per avvicinarsi almeno in parte alle richieste inglesi.
Le parti si riaggiorneranno a breve. Ľintenzione di Massara è chiara: niente estenuanti telenovele come in estate o si chiude in fretta, o si cambia strada.



