Mercato. Matthaus su Gotze: “La Serie A sarebbe giusta per lui. Il suo tempo al Borussia è finito, non va più bene per come gioca”

In chiave calciomercato Roma si sta parlando sempre più con insistenza di Mario Gotze, centrocampista del Borussia Dortmund. Il tedesco non rinnoverà il contratto con la sua attuale squadra e sarà uno dei giocatori più ricercati, anche in Serie A. Di questo ha parlato, ai microfoni di Sky, Lothar Matthaus, ex calciatore anche dell’Inter. Queste le sue parole:

Suppongo che il suo tempo a Dortmund sia finito. Sarei molto sorpreso se ci fosse un accordo nei negoziati imminenti. Oggi il suo modo di giocare a calcio non va più bene. Gli manca la velocità per stare al passo con il calcio praticato dal Dortmund e da molti altri club. Non è mai tornato al suo meglio a Dortmund dopo il suo ritorno dal Bayern Monaco. Gotze deve trovare un club e soprattutto un allenatore che costruisce intorno a lui e allinea gli schemi di gioco con lui. La Serie A sarebbe giusta per lui. Il gioco lì non si sviluppa così rapidamente e questo gli può dare beneficio. La volontà di sicuro non gli manca, ma non è il giocatore che insegue gli avversari indietro per 30 metri“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti