Dirige il turco Cakir, occhio ai gialli per i diffidati Nainggolan e De Rossi

Cuneyt-Cakir

Il Messaggero (M. Schiacca) – La gara contro il Barcellona sarà per la Roma la numero 86 in Champions: 31 vittorie, 23 pari e 31 sconfitte il bilancio, con 111 i gol fatti e 116 subiti.

La Roma è imbattuta con il Barcellona (unica tra le squadre che hanno incontrato il Barça più di due volte) in gare di Champions League: 1 successo e 2 pareggi. Su sette gare disputate in Spagna i giallorossi sono sempre riusciti a segnare almeno una rete (11 in tutto a fronte delle 9 subite) e hanno perso solamente 2 volte, a fronte di tre vittorie e due pareggi. L’ultimo successo è arrivato dal Santiago Bernabeu di Madrid (2-1), il 5 marzo 2008 con i gol di Taddei e Vucinic.

I giallorossi, però, non vincono in trasferta una gara in Champions dal 3 novembre 2010, quando si imposero 3-2 a Basilea. La Roma non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata nelle ultime 18 partite giocate in questa competizione; l’ultimo “clean sheet” dei giallorossi risale al marzo 2009, 1-0 contro l’Arsenal. In vista della sfida contro il Bate Borisov, che potrebbe essere decisiva, oggi occhio ai cartellini gialli per De Rossi e Nainggolan, che sono diffidati.

La gara tra Barcellona e Roma sarà diretta dal turco Cuneyt Cakir, che con la Roma fa contare due precedenti, entrambi negativi: 2-0 a Monaco contro il Bayern nel novembre 2014, e il 3-0 in casa contro la Fiorentina lo scorso marzo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti