Zeman: “De Rossi? Non l’ho sofferto io, forse lui ha sofferto me che è diverso”

Zdenek Zeman conferenza Trigoria PR

Lo ha detto Zdenek Zeman, nuovo tecnico del Cagliari, parlando del suo difficile rapporto con il centrocampista della Roma. “Io ho cercato sempre di lavorare”, ha aggiunto Zeman.

Su Tachtsidis. “Non parlo di mercato, ogni mezz’ora cambia la situazione. E’ un bravo giocatore, ma spero solo che il 10 luglio la squadra sia completa… Marroccu sta lavorando, per questo non è qui”.

 

Su possibili rivincite. “Sono nel calcio da quarant’anni, non ho da prendermi rivincite con nessuno. Alla Roma ho fatto bene, magari altri non sono d’accordo. Abbiamo vinto con Inter, Roma e Fiorentina, siamo arrivati in finale di Coppa Italia ed abbiamo valorizzato giocatori da 90 milioni di euro”.

 

Si parla poi di Totti e  De Rossi. “Totti e De Rossi hanno fatto tanto, sono giocatori importanti ma non sempre tutto viene bene. Non sempre si riesce a fare quel che si vuole”.

 

Poi il suo pensiero su Balotelli. “Mi dispiace per quel che gli è successo. Dopo la prima gara era il fenomeno, salvatore della patria. Però non ha sbagliato solo lui ma tutta la squadra. Se questa non rende, non è colpa solo sua”.

 

Giulini sul colpo Capello. “E’ stato scambiato a titolo definitivo con il nostro difensore greco Oikonomou, l’abbiamo perfezionato ieri”.

Giulini su Pinilla. “E’ stato richiamato, valuteremo se multarlo, non accettiamo atteggiamenti come i suoi (ha detto dal Brasile che lascerà i sardi, ndr)”.

Giulini sui colpi. “Abbiamo speso 1 milione per Colombi, 1 per Capello, arriveranno altri giovani con presenze magari in A. Stiamo puntando anche un paio di calciatori importanti che hanno fatto bene in altri campionati”.

Giulini su Astori. “Se arrivasse una proposta davvero importante, non tratteniamo nessuno”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti