La Roma deve riscattarsi dopo la brutta sconfitta con il Napoli ed ha l’opportunità di farlo oggi contro il Cagliari. La squadra di Gasperini scenderà in campo alle ore 15 all’Unipol Domus in una partita che sembra tutto fuorché facile. La squadra di Pisacane viene da due ottime prestazioni infatti: la sfida di campionato con la Juve e la partita di Coppa Italia contro il Napoli che ha visto il Cagliari uscire a testa alta dopo una lunga serie di rigori.
Gasperini tornerà in panchina dopo aver scontato la squalifica nel match contro i partenopei ed è pronto a effettuare alcuni cambi: confermato il trio difensivo Mancini-Ndicka-Hermoso davanti a Svilar, sulle fasce spazio a Celik e Tsimikas (al posto dell’infortunato Wesley). A centrocampo ancora la coppia Koné-Cristante, mentre sulla trequarti l’allenatore si affida alla fantasia di Soulé e Pellegrini. In attacco, invece, torna il falso nove e a ricoprire questo ruolo sarà Baldanzi, in netto vantaggio su Dybala.
La Roma cerca la vittoria e spera nel passo falso di Milan e Napoli per tornare in testa alla classifica, a pari punti con l’Inter che ieri ha vinto in scioltezza contro il Como.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI
CORRIERE DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.
GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.
IL MESSAGGERO – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.
IL TEMPO – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.



