Marcos Cafù, ex calciatore campione d’Italia con la Roma nella stagione 2000/2001, ha parlato di Nicolò Zaniolo ai microfoni dei cronisti presenti ai Laureus Awards. Queste le sue parole:
“Può ancora esplodere, è giovane e può fare ancora molto per questa squadra, però bisogna dargli tempo, non può succedere in maniera immediata. Il tifoso vuole che faccia subito la differenza ma si ritroveranno un grandissimo calciatore“.
Assomiglia a Kakà?
Non credo vadano fatti paragoni con altri giocatori. Kakà è Kakà e ognuno deve cercare la sua posizione in campo e all’interno della squadra. Kakà ha fatto bene, è stato il migliore del mondo e questo non si discute. Zaniolo lo deve ancora dimostrare ma può diventare il migliore del mondo.
La Juventus sarebbe interessata.
Se la Juve gli ha messo gli occhi sopra vuol dire che è veramente bravo, ma la decisione di restare o meno a Roma è sua, non possiamo essere noi a decidere. Certo che vorremmo nella nostra squadra tutti grandi giocatori per fare bene e magari cercare di vincere uno scudetto che da un pò di tempo non si riesce a vincere.
La Roma può andare avanti in Champions con il Porto?
Sì può andare avanti , ma si deve avere la mentalità vincente, la mentalità di chi può vincere la Champions League, non è facile ma bisogna crederci.