Buffon: “De Rossi? Niente di grave Zeman ha deciso di lasciarlo fuori per una domenica”. Verratti: “Ho un ottimo rapporto con Zeman. Sarebbe un piacere avere Daniele al PSG”

Il campionato si ferma per dar spazio alla Nazionale impegnata nelle qualificazioni ai mondiali del 2014 in Brasile. Ma anche in azzurro a tenere banco, è l’esclusione di De Rossi nella partita contro l’Atalanta, da parte del tecnico Zdenek Zeman.

Queste le parole di Gianluigi Buffon direttamente dal ritiro di Coverciano: “De Rossi? Non c’e’ nulla di complicato o stravolgente, è capitato che per una domenica l’allenatore abbia deciso di tenerlo fuori. Non si sanno le reali motivazioni, ma a prescindere da questo il valore e l’apporto che riesce a dare lui prescinde da tutte le varie problematiche che si puo’ portare dietro. Noi ce l’abbiamo, ce lo teniamo stretto e siamo felici che sia uno dei nostri. De Rossi e Osvaldo hanno motivazioni in più in azzurro?Sicuramente, nel momento in cui si ha l’opportunita’ e la fortuna di avere un ct che ha anche la sensibilità di dare questa chiave di lettura a certe situazioni personali penso che il giocatore sia ancora piu’ responsabilizzato a far meglio. Zeman? Dimostra spesso di essere una persona coerente con quello che dice, fa quello che pensa. A volte può eccedere ma quando si parla sempre di certe tematiche, che sono anche delicate, è normale che ogni tanto si rischi qualche eccesso”.

Anche Marco Verratti, ex pupillo del boemo ai tempi di Pescara, e ora nelle file del PSG, ha parlato a proposito dell’esclusione: “Non so cosa è successo fra Zeman e De Rossi. Sono cose che succedono nello spogliatoio. Quando ho avuto Zeman come tecnico, ha sempre avuto buoni rapporti con tutti, non so i problemi che ha avuto con De Rossi e preferisco non commentarli. De Rossi al Psg? Penso che stia benissimo a Roma, se venisse al Paris Saint Germain sarebbe un piacere”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti