Bryan Reynolds, un altro americano a Roma?

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Rick Karsdorp, Bruno Peres, Davide Santon. In ordine di preferenza di Fonseca sono questi gli esterni di fascia destra a disposizione della Roma. L’ultimo citato, per via di infortuni e Covid, ha perso molte posizioni che difficilmente recupererà. Il brasiliano, dopo un buon avvio, sembra essersi perso e fatica a sbocciare. L’olandese è quello che dà più certezze: ottima corsa, fisico imponente e piede educatissimo come si è visto anche ieri sera in occasione di un paio di cross. Forse non basta per Fonseca che cerca ancora rinforzi in quella parte del campo e la società proverà ad accontentarlo. Sul taccuino dei dirigenti di Trigoria è finito Bryan Reynolds che gioca al Dallas.

[inline]

CHI È

Nato Fort Worth il 28 giugno del 2001 si è messo in luce grazie alle sue falcate e al talento che possiede. Quest’anno sta crescendo ancora e i radar della Roma lo hanno immediatamente intercettato. Una carriera tutta in Texas tra Dallas, prestito al North Texas e ritorno alla base. Ha esordio nella MLS il 20 maggio 2019 contro il Los Angeles FC e da lì si è preso la fascia destra. Quasi un metro e 90 per 75 chilogrammi. E’ dotato di ottima corsa, grazie alle lunghe leve, e di buon dribbling con cui salta facilmente l’avversario. Il destro è molto educato, quest’anno ha fornito già 4 assist, e in difesa è molto attento, anche con qualche uscita troppo rischiosa data dalla personalità che mostra sul terreno di gioco. Difficilmente arriva al tiro, è un giocatore che predilige servire il compagno di squadra. Stabilmente in tutte le Nazionali giovanili degli USA in attesa del grande salto.

Dopo Michael Bradley, che ha militato nella Roma dal 2012 al 2014 segnando anche un gol decisivo ad Udine, presto la Capitale potrebbe abbracciare un altro americano: Bryan Reynolds.

LINK AL VIDEO

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti