Brunico, Pjanic: “Il mio ruolo ideale è regista, ma comunque mi adatto. Mai detto di essere contento per Lulic. Squadra entusiasta di Garcia”

Pjanic-PR

 

Ecco le parole di Miralem Pjanic in conferenza stampa oggi a Brunico:

Hai stregato Garcia. Ti piace il ruolo di regista?
“Non so se mi apprezza cosi tanto. E’ vero che c’è un buon feeling sin dall’inizio. Lui e il suo staff parlano tanto con noi giocatori. Il ruolo di regista mi piace molto, per il futuro però non so. Sono a disposizione”.

 

Per le tue caratteristiche, pensi che il ruolo di regista sia perfetto per te?
“Il mister chiede molta tecnica a centrocampo. Vuole avere il controllo della partita con il possesso palla. E’ un ruolo che mi ha chiesto di fare e mi piace. Ho cambiato tanti ruoli, mi adatto”.

 

 

Com’è il passaggio da Luis Enrique – Zeman – Andreazzoli a Garcia?
“Io penso che il mister abbia un’idea di gioco precisa. Abbiamo un obiettivo di gioco ben preciso. Le sue squadre hanno sempre giocato bene a pallone. Il mister è molto duro e abbiamo capito cosa vuole. Dobbiamo riscattarci quest’anno.

 

 

Come hai vissuto la contestazione. Vuoi chiarire le famose parole su Lulic?
“La frase che mi hanno affibbiato è falsa. Ogni volta che faccio un’intervista in Bosnia, puntualmente esce la cosa opposta qui in Italia. E’ stata la sconfitta più bruciante della mia carriera”.

 

Ti senti un leader?
“Man mano che gli anni passano, mi sento più maturo. Voglio portare la squadra più in alto possibile. Voglio ancora dare tanto a questa squadra. Spero di non avere infortuni cosicchè possa avere continuità”.

 

 

Essendo tu un uomo mercato, hai mai pensato di andare via?
“Io non voglio andare via. La società lo sa. Ci sono stati degli interessamenti ma io voglio lavorare ancora qui. Durante il mercato non si sa mai. Non so qual è la situazione economica della società, se devono vendere per comprare, ma loro lo sanno che io voglio restare”.

 

Rinnovo del contratto
“Non sono cose che si fanno velocemente. Vedremo in futuro”.

 

 

Che centrocampo è De Rossi – Pjanic – Strootman?
“Non siamo solo noi tre. Ci sono anche gli altri. Dobbiamo aiutare i nuovi ad integrarsi per rendere al meglio e puntare in alto. Strootman è un grande giocatore, sono veramente contento che sia arrivato”.

 

Qual è la differenza nella gestione del gruppo tra Garcia e gli allenatori precedenti?
“Il mister crede in noi e nel suo progetto. Ci ha fatto capire dall’inizio che siamo importanti. Rispetto agli altri allenatori non voglio fare paragoni perchè ognuno ha le sue idee. Vi posso solo dire che la squadra è molto contento”.

 

Un giudizio su Maicon?
“Giocatore forte e di grandissima esperienza. Ci aiuterà tanto dal punto di vista mentale”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti