Brio: “Bisogna credere nel progetto Roma, mi fido di Baldini”

Sergio Brio, ex difensore della Juventus, parla a proposito della sfida di lunedì che vedrà opposta la sua ex squadra, alla Roma di Luis Enrique, commentando il momento che stanno attraversando le due squadre, e la situazione dei rispettivi capitani non sempre utilizzati come i tifosi vorrebbero. Queste le parole di Brio rilasciate a ImperoRomanista.it: “Lunedì vedo favorita la Juventus dato il momento difficile della Roma, ed è normale che quest’anno sia così, comunque mi fido delle idee di Baldini. Stanno gettando delle basi importanti il futuro, e ora gli viene solo chiesto di fare un buon campionato senza troppe pretese. La Juventus invece ha il morale alto l’unico problema sarà l’assenza di Vucinic. Mi aspetto comunque una bellissima partita“.

Le critiche sul mancato utilizzo di Feancesco Totti da parte di Luis Enrique nell’ultima partita di campionato, gettano nuove polemiche sul tecnico asturiano. Il capitano giallorosso infatti, viene utilizzato con il contagocce a causa di problemi fisici che non gli permettono di trovare la continuità giusta, anche se i tifosi vorrebbero vederlo sempre in campo sopratutto in momenti di difficoltà per la squadra. Simile la situazione di Alessandro Del Piero, se non fosse che il suo scarso utilizzo, è legato più a una situazione tecnico tattica. Brio commenta così il momento che stanno vivendo i due numeri 10: “Triste non vederli giocare, ma hanno comunque una certa età, questo è un periodo che ogni giocatore deve affrontare nella propria carriera. Forse Luis Enrique ha qualche responsabilità in più, forse in un momento del genere Totti poteva risultare utile. Comunque dobbiamo ammirare e rispettare sempre questi due grandi campioni“.

Dopo la brutta sconfitta a Firenze si è anche parlato del possibile esonero di Luis Enrique, ma la società ha deciso di dare fiducia all’allenatore e con lei tutta la squadra: “E’ stato giusto non esonerare Luis Enrique, lui ha un’idea diversa di calcio, e la società ha dimostrato di essere forte credendo in un progetto che sicuramente in futuro ripagherà gli sforzi fatti“.

Alla fine dell’intervista, Brio rilascia il suo personalissimo pronostico per la partita di lunedì: “Mi dispiace per la Roma ma la Juventus vincerà 2-1

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti