Roma, luci e ombre per Breno

L’allarme difesa è già scattato in casa Roma. Gli infortuni di Burdisso (stagione finita) e Kjaer (torna a gennaio), obbligano la società giallorossa a muoversi con decisione sul mercato. Dopo aver sondato Savic del Manchester City, ora sembra caldo il nome di Breno.
Vinicius Rodrigues Borges, noto appunto come Breno, è un difensore centrale del Bayern Monaco che ha il contratto in scadenza nel giugno 2012. Nato a Cruzeiro il 13 ottobre 1989, vince un campionato brasiliano col San Paolo nel 2007 conquistandosi la nomina di miglior difensore verdeoro.
E’ forte fisicamente, alto e dotato di buone qualità nell’impostare il gioco. Insomma un giocatore completo, tanto che viene paragonato a Lucio. I più grandi club europei, tra cui il Real Madrid, lo corteggiano e alla fine è il Bayern Monaco a spuntarla, acquistandolo per dodici milioni di euro alla fine del 2007.
La sua avventura in Germania però stenta a decollare. Le prime prestazioni di Breno non convincono ed è così che nel gennaio 2010 viene ceduto in prestito al Norimberga. Proprio quando inizia ad ambientarsi disputando ottime prestazioni, il brasiliano subisce un infortunio al ginocchio. E’ l’inizio di un lungo calvario.
Il 24 settembre 2011 Breno viene arrestato con l’accusa di aver incendiato la sua villa. Dopo dodici giorni di carcere viene rilasciato pagando una cauzione di 500mila euro. Il 14 novembre il ritorno in campo con la maglia del Bayern. “Sono molto felice di tornare a giocare a calcio, finalmente sono soddisfatto”, le parole del brasiliano. Oggi per Breno c’è la possibilità di ricominciare con una nuova avventura e di mettersi tutto alle spalle. Magari in Italia, con la maglia della Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti