Bradley: “La Roma non è un club come gli altri, Totti è unico in ogni modo”

MichaelBradley-JaneGershovich

Micheal Bradley, ex centrocampista della Roma ora in forza al Toronto, è stato intervistato dai microfoni del sito Oneworldsports.com ed ha parlato del suo vecchio trascorso in Italia, con il Chievo e con i giallorossi, soffermandosi anche su Francesco Totti. Bradley sarà il nuovo capitano del Team USA, prendendo il posto di Clint Dempsey. Klinsmann è pronto a cedergli la fascia per la prossima Gold Cup. Queste le parole del calciatore:

Francesco è unico in ogni modo. Sicuramente le sue qualità, le sue qualità calcistiche, sono speciali. Non c’è nient’altro da aggiungere. Quando si parla del suo carattere, della sua personalità, della lealtà che ha dimostrato per quella città e per quel club. Non devi guardare la storia solo in questi ultimi anni ma in tutta la storia del calcio, di cui fa parte insieme a un’altro piccolo gruppo di calciatori”
“La mia esperienza al Chievo? E’ stata un’opportunità prima di trasferirsi in una grande squadra come la Roma. I giallorossi non sono come gli altri club italiani, non comprando solo giocatori italiani. Vogliono bravi giocatori e penso di aver dimostrato di esserlo durante la mia permanenza in Italia di essere un giocatore molto bravi. Sicuramente uno dei più grandi ostacoli per i giocatori americani in Italia è lo status di extracomunitari. La percezione che hanno dei giocatori statunitensi è molto difficile, in tutto il mondo. Negli ultimi anni, però, alcuni ragazzi sono riusciti ad arrivare in Inghilterra, Germania e Scandinavia”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti