Bologna – Roma, le pagelle finali

Bologna_Roma

Ecco le pagelle finali di Bologna – Roma

De Sanctis 7 – Il Bologna non è quello dell’andata ed impensierisce molto l’abruzzese

Taddei 6.5 – Ottima prestazione, sostituisce Maicon non perfettamente ma quasi. Nel secondo tempo, invece di calare, cresce quasi incredibilmente e sfiora anche il gol.

Benatia 7 – Nessuna sorpresa: non sbaglia niente o quasi, se vogliamo considerare l’ammonizione che non lo condiziona per niente per tutta la partita.

Castan 6.5 – Il brasiliano è ormai un tassello fondamentale di questa Roma e lo dimostra anche oggi: seppur i pericoli arrivino dalla parte di Benatia, lui si fa trovare sempre pronto.

Romagnoli 6.5 –  Per un ragazzo giovanissimo come lui questo è un ottimo esordio da titolare in questa stagione. Si fa vedere poco davanti per la sua ovvia propensione a difendere e fuori ruolo risulta comunque efficace.

Nainggolan 7 – Inizia male sprecando due occasioni buttando la palla . Poi dal gol è un altro giocatore, tanta corsa e molta sostanza in fase di copertura. Si fa ammonire per stanchezza. 

Pjanic 7 – Ottima partita del bosniaco, che finalmente possiamo dirlo: ha trovato la continuità. Quest’ultima unita alla sua tecnica cristallina farà grandi cose in questa stagione e, speriamo, anche nelle prossime. Esce poichè con Ljajic la squadra era troppo sbilanciata in avanti. Dal 16′ Strootman 6.5 – Garcia gli chiede di difendere quello che Pjanic lasciava scoperto, e lui esegue perfettamente.

De Rossi 6.5 – Una partita di ordinaria amministrazione dove si distingue la sua carica agonistica fondamentale in molti interventi. Mantiene lo stesso livello per 90 minuti che gli vale mezzo voto in più.

Florenzi  6 –  Fa quel che può ma quando ad un giocatore del genere si leva la corsa con una botta, purtroppo diventa inefficace. Dal 51′ Ljaijc 6.5 – Porta qualità al reparto offensivo ma non trova la via del gol per poco in diverse occasioni. Cresce comunque la sua propensione all’assist, serve molto i compagni in area.

 

Destro 6 – Dopo la super prestazione con la Sampdoria gioca, anche grazie alla sfortuna, una partita non perfetta. Da segnalare comunque un palo, un gol annullato e la buona partecipazione alla manovra. Dal 28′ Bastos SV – Come altre volte Garcia gli regala una manciata di minuti che sono troppo pochi per giudicarlo.

Gervinho 7 – Ottimo primo tempo di corsa e qualità ma nel secondo tempo cala leggermenete. Prestazione nel complesso distinta che conferma un ottimo momento di forma dell’ivoriano.

 

 

Di seguito le pagelle del primo tempo di Bologna – Roma

De Sanctis 6.5 – Alcune uscite in cui è cinico e qualche parata non facile, come in occasione della svirgolata di Destro

Taddei 6 – Sufficienza d’incoraggiamento: è troppo falloso ma è comunque fuori posizione e davanti qualcosa riesce a combinare

Benatia 6.5 – Non fa passare niente, peccato l’ammonizione

Castan 6.5 – Buona prestazione, ci fa impaurire sul colpo di testa che quasi lancia Cristaldo solo davanti al portiere.

Romagnoli 6 – Mostra sicurezza ma si fa ammonire ingenuamente sul finale

Nainggolan 6.5 – Inizia bene difensivamente ma sembra avere il piede quadrato, poi arriva il gol.

De Rossi 6 – Giusto equilibrio tra fase difensiva e di impostazione.

Pjanic 7 – Ancora migliore in campo per ora: assist perfetto e tanta qualità.

Gervinho 7 – Entra in partita subito, forse è un po’ troppo egoista, ma che gli vuoi dì.

Destro 6 – Abbiamo imparato che bisogna dargli tempo, per ora non ha inciso molto.

Florenzi 5.5 – Complice la botta subita dopo pochi minuti, non è brillante e spreca molto.

Filippo Grillo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti