Bologna-Roma, le probabili formazioni. Manolas-Jesus la coppia centrale. De Rossi in regia, tornano El Shaarawy e Schick dal primo minuto

Pagine Romaniste – La Roma scende in campo a Bologna, allo stadio Dall’Ara, per la 30° giornata di Serie A. Eusebio Di Francesco si affida ad un 4-3-3 con il solito Alisson tra i pali che guiderà una difesa a quattro con la coppia centrale composta da Manolas e Jesus, in vantaggio su Fazio. Ai loro lati confermati Florenzi e Kolarov, entrambi di ritorno dalle rispettive Nazionali. Regia affidata al capitano Daniele De Rossi, al cui fianco giocheranno Strootman e Nainggolan. In attacco, dopo che Under non è stato convocato per dei problemi fisici, si rivede El Shaarawy dall’inizio che, insieme a Diego Perotti, sosterrà l’unica punta Schick, preferito a Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna FC (4-3-3): Santurro; M’Baye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco.
A disposizione: Ravaglia, Torosidis, Keita, Gonzalez, Romagnoli, Crisetig, Dzemaili, Nagy, Avenatti, Destro, Falletti, Krejci, Orsolini.
Indisponibili
: Da Costa, Krafth.
Squalificati: Mirante.
Diffidati: Helander.
Allenatore: Roberto Donadoni.

AS Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Schick, Perotti.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Luca Pellegrini, Capradossi, Bruno Peres, Fazio, Jonathan Silva, Gonalons, Gerson, Defrel, Dzeko.
Indisponibili
: Lorenzo Pellegrini, Under, Karsdorp.
Squalificati: -.
Diffidati: -.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.
ASSISTENTI: Carbone – Schenone.
QUARTO UOMO: Serra.
VAR: Tagliavento.
AVAR: Costanzo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti