Corriere dello Sport – Bojan sfrutta l’occasione

Dentro Bojan. Per forza. Per necessità. E anche per merito. Le squalifiche di Osvaldo e Lamela aprono uno spazio nella Roma che affronterà il Napoli. E quel posto sarà di Bojan, che ha segnato nelle ultime due partite giocate da titolare: contro il Novara e contro il Lecce. E’ un’occasione importante per un ragazzo che ancora non ha dimostrato compiutamente le sue qualità, un po’ perché intimidito dal campionato italiano e un po’ perché nelle prime 34 partite ha giocato solo 9 volte da titolare. I suoi numeri, in proporzione al minutaggio, non sono malvagi (sei gol in totale, uno ogni 233’) ma Bojan sa che deve fare di più per conquistare la curva Sud. E dopo la sciocca ammonizione rimediata a Torino sul 4-0 per la Juventus, stasera proverà a migliorare il suo  scorepersonale. (…)
A SCUOLA – Sei gol ha segnato anche Francesco Totti, che per Bojan (e per Borini) è un punto di riferimento fondamentale. La sua rete alla Fiorentina, la duecentotredicesima in serie A, è passata inosservata a causa della sconfitta della Roma, ma ha certificato uno stato di forma incoraggiante del capitano. Che per la prima volta dopo 11 stagioni potrebbe non arrivare alla doppia cifra realizzativa (almeno 10 reti) ma resta decisivo per il rendimento della squadra: lo dice la media punti, checon Totti in campo è da zona europea e senza Totti è da medio-bassa classifica. (…)
MERCATO – E parlando di futuro, la Roma ha preso in prova l’esterno destro spagnolo Ruben Palomeque classe ’94: viene dal settore giovanile del Malaga ed è figlio di un displomatico che si è apena trasferito in città. Sabatini lo sta valutando in vista di un possibile tesseramento.
Corriere dello Sport – Roberto Maida

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti