La giornata della Roma – Bojan saluta e va al Milan. Totti, caviglia ok: allenamento col gruppo. Mercato: rispunta Rossi

Bojan ha detto addio alla Roma per legarsi al Milan. L’attaccante catalano si è imbarcato oggi pomeriggio da Fiumicino su un volo diretto verso il capoluogo lombardo, ed al suo arrivo ha rilasciato le prime dichiarazioni da rossonero (in attesa delle visite mediche e delle pratiche per l’ufficialità che verranno espletate domani): “Sono contento di essere qui, è un bel regalo di compleanno – afferma soddisfatto Bojan –, non ho paura della piazza milanista“. Lo spagnolo ha poi salutato così gli ormai ex tifosi della Roma: “I sostenitori giallorossi mi sono rimasti nel cuore”. L’avventura di Bojan nella Capitale è peraltro terminata con un episodio curioso: uscendo da Trigoria, l’ex blaugrana non ha trovato un taxi in tempi brevi. Temendo di perdere il volo per Milano, ha chiesto e ottenuto di essere accompagnato all’aeroporto da due tifosi presenti fuori dai cancelli del Fulvio Bernardini.

Intanto la Roma, che percepirà dal Barcellona 1 milione di euro quale premio di valorizzazione per Bojan, potrebbe tornare sul mercato per sistemare il parco attaccanti, che nel corso della settimana potrebbe vedersi ulteriormente ridotto nel numero in caso di cessione di Borriello (sempre inseguito dalla Fiorentina, con la Juventus alla finestra). Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Giuseppe Rossi: l’italo-americano è infortunato e  non rientrerà prima di gennaio. L’idea di continuare a giocare con il Villareal, retrocesso lo scorso anno nella seconda divisione spagnola, non entusiasma “Pepito” che sarebbe pronto ad accettare un’offerta del club giallorosso.

Dal campo giungono intanto notizie positive per Zeman: nell’allenamento odierno Totti ha lavorato regolarmente con il resto del gruppo, il problema alla caviglia accusato dopo un intervento subito domenica contro il Catania è meno grave del previsto. Scongiurata anche l’ipotesi di nuovi controlli a Villa Stuart per il numero 10, che si candida così per una maglia da titolare per la seconda di campionato sul campo l’Inter, quando tornerà a disposizione anche Mattia Destro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti