Blessin: “Sono contento della mentalità e del fatto che abbiano combattuto in campo. Fallo di Abraham evidente”

Alexander Blessin, allenatore del Genoa, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Genoa 0-0. Queste le sue parole:

BLESSIN A DAZN

Il Genoa ha capito bene l’andamento della partita. Era questa la partita che voleva vedere?

Sono contento della mentalità e del fatto che abbiano combattuto in campo, solo così si può uscire da questa situazione. Abbiamo pagato l’inferiorità numerica, ma in generale sono contento anche per il secondo clean sheet ottenuto. E’ solo un punto, adesso bisogna guardare alle prossime due partite che sono molto importanti per la lotta salvezza.

Come avete scelto i nuovi calciatori?

C’è una lunga frequentazione con il ds, abbiamo lavorato insieme e parliamo la stessa lunga.

Cosa pensano gli allenatori tedeschi che vengono ad allenare in Italia e come vedono il nostro calcio…

In Germania giocano più di ripartenza e intensità, mentre in Italia c’è più tattica e organizzazione di gioco, anche per aspetti storici. Sono soddisfatto della fase difensiva della squadra, poi nel secondo tempo abbiamo perso lucidità.

Cosa pensa del gol di Zaniolo?

Il fallo di Abraham era evidente quindi penso fosse corretto annullare il gol.

BLESSIN IN CONFERENZA STAMPA

Risolverà i problemi di natura offensiva del Genoa?

Naturalmente non è facile contro una squadra della qualità della Roma creare molte occasioni, con una difesa fisicamente molto forte come quella della Roma non è stato facile, ma come abbiamo visto anche con l’Udinese abbiamo creato 2-3 palle gol e dobbiamo continuare su questa squadra. Abbiamo fatto 2 punti e non abbiamo preso gol per 2 partite, con mentalità e tenacia, bisogna continuare su questa strada. Arriveranno le vittorie.

Ritiene giusto l’intervento del VAR?

Ho visto la situazione dopo la partita, in TV, per me era un fallo chiaro di Abraham, che ha messo il piede su Vasquez. Se un gol arriva da quella situazione, è una cosa chiara.

Cosa le è piaciuto della sua squadra e in cosa dovete migliorare?

Tatticamente quello che volevamo fare l’abbiamo fatto veramente bene, poi abbiamo avuto quel problema che abbiamo perso palloni troppo presto. Poi abbiamo perso il controllo della nostra struttura. Con un calcio così veloce come la Roma, dopo 25 minuti abbiamo perso il pallone e la Roma è ripartita con qualità. Dobbiamo fare meglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti