Bigon: “Higuain è il centravanti più forte d’Italia. Complimenti alla squadra per la prestazione”

bigon21

Riccardo Bigon, dirigente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della sfida vinta dai partenopei sulla Roma:

Prova di maturità che vi permette di guardare più su?
Una partita che ci deve dare forza nei nostri mezzi a dimostrazione che la nostra squadra ha valori tecnici importanti, l’intensità che si è vista oggi viene solo se la squadra è convinta dei propri mezzi.

La classifica?
Io direi che oggi per i vari punti che abbiamo lasciato per starda è inutile guardare la classifica, oggi è stata una buona prestazione e dobbiamo fissarci questa intensità per portarcela nelle prossime partite.

Ancora silenzio stampa dei giocatori?
La squadra è circondata da mille voci e ha preferito prendersi una pausa dalla comunicazione per concentrarsi sulle partite, senza buttarla sulla scaramanzia in questo momento si era deciso di fare così poi vedremo nel futuro cosa fare.

Higuain?
E’ uno dei più forti centravanti in Italia se non il più forte, discuterlo è ridicolo, lui sta bene qui, sente il calore dei tifosi, è normale che qualche partita senza gol fa scatenare pensieri e ipotesi che però devono lasciare il tempo che trovano quando poi un giocatore gioca e si allena così.

Primo tempo palleggiavate facilmente poi nella ripresa meno, perchè?
La Roma nel primo tempo ci lasciava giocare con i centrali difensivi e quindi ci riusciva facile girare palla e trovare gli spazi con Hamsik e Insigne tra le linee, nel secondo tempo siamo calati un po’ e loro hanno alzato il pressing ed è normale aver avuto più difficoltà. Poi i nostri attaccanti magari hanno cercato un po’ troppo la profondità senza venire a prendere palla tra le linee ma è proprio così che abbiamo trovato il raddoppio quindi oggi c’è solo da fare i complimenti ai ragazzi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti