Berdini: “Stadio della Roma? Una delle tante questioni aperte dall’intreccio tra il malaffare ed il governo del territorio” – VIDEO

berdini-1

Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica della giunta capitolina, è intervenuto alla Festa della Costituzione presso la Città dell’Altra Economia ed ha parlato anche dello Stadio della Roma. Queste le sue parole, pronunciate lo scorso 14 ottobre:

Vi racconto una storiella, una delle tante questioni aperte dall’intreccio tra il malaffare ed il governo del territorio c’è anche lo Stadio della Roma. L’Autorità ci dice che la zona non è sottoposta ad esondazione, arriva il progetto che è in discussione e vedo che c’è un rettangolino rosso che non trovavo nella legenda. Allora domando cosa sia e mi viene risposto che quello è un impianto di sollevamento dell’acqua perché può darsi che il Tevere faccia i capricci e dunque allaghi tutta la zona di accesso allo stadio ed i parcheggi… Per questo motivo i privati faranno un impianto di sollevamento che poi gestiamo noi. Allora la storiella è questa: ci hanno messo nel conto tre milioni per costruire un impianto di pompaggio gigantesco, dopodiché noi lo dobbiamo gestire e glielo paghiamo tre milioni…“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti