Benatia: “Siamo una grande squadra. Stiamo in alto ma dobbiamo guardare avanti”

Medhi_BenatiaEcco le parole di Mehdi Benatia ai microfoni di Sky,Mediaset,Roma Channel al termine di Sampdoria-Roma 0-2.

BENATIA A SKY 

Siete primi da soli, cinque vittorie su cinque, cosa significa?
“C’è sempre una prima volta a tutto. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, abbiamo lottato, abbiamo giocato fino alla fine con una squadra che ci ha messo in difficoltà. Stiamo in alto ma dobbiamo guardare avanti.”

 

 

Subite pochi tiri, qual è il segreto?
“Lavoro di squadra e cattiveria, abbiamo ricevuto molte critiche prima di iniziare, adesso stiamo dimostrando che possiamo fare bene. Ma è solo l’inizio, manca ancora tanto.”

 

 

Perché la Roma viene fuori alla distanza?
“Gli avversari si difendono, anche oggi la Samp, tutti davanti alla porta. Se vinciamo tutte le partite così va bene…”

 

 

BENATIA A MEDIASET PREMIUM

5 vittorie consecutive, 1 gol subito, ed un bel gol..
“Si, c’è un gran lavoro di squadra, oggi abbiamo giocato bene, avevamo di fronte una grande squadra, sono stato fortunato per il gol che è servito per sbloccare la partita. Sono molto contento per il gruppo , non possiamo sbagliare, non possiamo perdere punti per strada”

 

 

Garcia cosa ha portato?
“Il mister ha portato tutto: le sue idee le mettiamo in campo, e sono contento per lui.
Ci chiede di giocare un bel calcio, ma con un bell’equilibrio difensivo. Siamo solo all’inizio.”

 

Super Roma, super difesa…si pronuncia Benàtia o Benatìa?
“Benatìa” – ride-

 

BENATIA A ROMA CHANNEL


Oggi grande partita…
Sono contento perchè sono arrivato un po’ come se fossi costato troppo. Io avevo voglia di dimostrare sul campo quello che posso fare e con l’aiuto della squadra posso fare ancora di più.

 

 

Sul gol sembrava uno slalom stile sci…
Ho avuto la sensazione che potevo calciare, anche se c’era fallo. L’arbitro per fortuna ha fatto giocare. Partita difficile e sono felice, spero di non mollare niente perchè c’è una partita difficile che arriva.

 

 


Si è parlato molto di te e Castan…
Prima della stagione si parlava male anche di Leo, questo è solo l’inizio della risposta. Stiamo facendo bene, c’è anche Burdisso che si allena bene. L’importante è che vinca la Roma. Il mister parla di equilibrio, anche il centrocampo ci aiuta. Siamo difensori che difendono ma attaccano anche.

 

 

Con Parma, Lazio e Sampdoria abbiamo l’immagine di te che ti avvicini sempre ai tuoi compagni e parlate molto…
E’ normale che quando i minuti passano dobbiamo guardare l’avversario. C’è voglia sempre di attaccare e allora io devo richiamare i compagni a stare attenti insieme a Leo. Dobbiamo avere grande cattiveria come abbiamo avuto finora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti