Belgio. Nainggolan non convocato da Martinez. Il centrocampista rimane a Roma: “Ha bisogno di focalizzarsi sul suo club e riguadagnare uno stato ottimale di forma”

allenamento roma nainggolan

Le condizioni di Radja Nainggolan non convincono ancora il CT del Belgio Martinez. Infatti, il centrocampista della Roma, non è stato convocato per i prossimi impegni dei Red Devils e quindi rimarrà a disposizione di Spalletti a Trigoria. Out anche Vermaelen per pubalgia. Queste le parole del CT in conferenza stampa:

“La non convocazione è una mia scelta. In questo momento credo che Radja abbia bisogno di focalizzarsi sul suo club e di giocare partire per riguadagnare uno stato ottimale di forma fisica. La prossima convocazione sarà a marzo. Questa convocazione è arrivata troppo presto per quanto successo nella precedente. I calciatori lotteranno per una posizione, probabilmente ci sono giocatori che hanno giocato più minuti di lui e hanno fatto un buon lavoro con i Diavoli Rossi. Io voglio dargli un ruolo da protagonista, non lo chiamerei per farlo stare qua e fargli giocare pochi minuti di tanto in tanto. Non ci sono problemi. Ho parlato con Radja, è stato il primo a sapere della mia decisione. Da ora gli daremo un po’ di spazio in modo che riesca a lottare per tornare tra i convocati del Belgio. Per le prossime convocazioni non vedo l’ora di vedere come migliorerà per raggiungere il suo massimo livello, ovvero quello di cui abbiamo bisogno”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti