Scarnecchia, Scarchilli, Nela e Tovalieri, le bandiere storiche della Roma in diretta radio

derby_Roma

Roberto Scarnecchia, Alessio Scarchilli, Sebino Nela e Sandro Tovalieri, bandiere storiche della Roma, sono intervenuti a in diretta a QlubRadio FM 89.3. Queste le loro dichiarazioni:

Roberto Scarnecchia

Cosa pensi del derby di domenica?: “Sono un po’ amareggiato per domenica, perché potevamo prendere due punti alla Juventus. I bianconeri ultimamente, già contro la Sampdoria, non hanno dimostrato uno stato di grande brillantezza e nel resto del campionato potrà soffrire molto.

La Roma contro il Napoli ha due risultati a disposizione, come deve impostare la gara?

“Sicuramente non bisogna giocare per il pareggio, quindi non dobbiamo stare bassi ma aggredirli a centrocampo”.

Quale accorgimento tattico apporteresti per questo match? “Abbasserei leggermente Daniele De Rossi, lo farei giocare più a ridosso della linea difensiva maggiormente in pianta stabile. Loro dietro Gonzalo Higuain hanno due giocatori pericolosi e Daniele De Rossi può dare una grossa mano”.

 

Alessio Scarchilli

Come dovrà impostare la gara la Roma? “Con grande concentrazione, bisogna tenere duro perché loro stanno ritrovando gioco e hanno qualità importanti a livello offensivo: Bisogna approfittare di alcune loro lacune in difesa e fare almeno un gol”.

Come pensi invece che il Napoli inizi la partita? “Gli azzurri spingeranno subito, avranno dalla loro anche il fattore campo. La Roma però è in grado di poter superare tutto questo. Ho fiducia in Garcia”.

Considerazioni su Destro e un suo possibile impiego domani sera. “La Roma ha bisogno di gente pronta e Garcia farà le scelte che daranno maggiori rassicurazioni. Destro dovrà essere geenroso anche in fase difensiva, ed è in grado di farlo”.

Un pronostico per domani? “La Roma può battere chiunque se scende in campo con la giusta mentalità. Ad ora la percentuale è 60 a 40 per i giallorossi”.

 

Sebino Nela

Previsioni per domani? “Sarà una grande partita, equilibrata. Loro giocano bene e speriamo, dopo il Derby, di vedere una gara emozionante”.

Come vedresti Bastos dal primo minuto al posto di Torosidis? “Qualora fosse, mi fido di Garcia. Bastos comunque lo vedo già ben inserito in squadra”.

Dall’altro lato invece, il campionato di Maicon. “C’è puzza di Mondiale ma va benissimo così, è in gran forma e speriamo possa continuare con questo ritmo”.

 

Sandro Tovalieri

Cosa pensi della partita di domani. “Peccato per quei due gol presi, perchè potevano fare la differenza. Sarà una gara giocata a viso aperto, possono vincere entrambe le squadre. Il Napoli in difesa non mi ha fatto una buona impressione. Se loro non faranno gol nei primi 45 minuti, la Roma troverà di conseguenza spazi interessanti”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti