The 42 Football Academy, Balzaretti: “Ho unito le mie due passioni, calcio e bambini”

balzaretti-derby-gol2

Federico Balzaretti ha parlato in conferenza stampa dal Tennis Club Parioli, presentando la sua nuova scuola calcioThe 42 Football Academy“. Il terzino giallorosso non vede il campo dallo scorso novembre per un problema di pubalgia. Queste le sue dichiarazioni:

Federico Balzaretti: Ho unito le mie due passioni, il calcio e i bambini. Il calcio è una metafora della vita. Questa cosa la voglio fare da tempo, ci penso da tanto. Non c’entra nulla l’infortunio“.

De Lieto Vollaro, consigliere del Tennis Club Parioli: “Volevamo sviluppare un progetto di scuola calcio differente, senza eccessi dei genitori a bordo campo. L’esperienza di Federico può essere fondamentale per ovviare a queste situazioni“.

Romeo, presidente Tennis Club Parioli: “La nostra missione è ben definita e riconosciuta nell’ambito del tennis. Abbiamo cercato una soluzione diversa anche per gli sport pedestri come il calcio, noi vogliamo creare degli uomini con dei valori. Balzaretti ha un’idea simile alla nostra e addirittura superiore, sarà premiato nella festa del club, lui è un esempio per tutti, è capace di soffrire e dedicarsi ai valori e alla famiglia, non è mai stato criticato da nessuna squadra“.

Dottor Grauso, docente psicologia Figc: “Ho deciso di aiutare Federico nell incontrare i bambini e i genitori. Spesso accade che vi siano differenze di aspettative tra le due parti, saremo una guida psicopedagica anche per i tecnici“.

Valentini, vice presidente Tennis Club Parioli: “Ringrazio Balzaretti per la scelta del parioli come un nuovo polo per interpretare il calcio in maniera etica“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti