Rassegna stampa – Balzaretti, rilancio Roma: ora in vantaggio sul Napoli. Si stringe per Piris, spunta Rhodolfo

Sono giorni cruciali per conoscere il destino di Federico Balzaretti. La trattativa tra la Roma e il Palermo ha fatto ieri significativi passi in avanti. Ma sull’esterno sinistro restano alla finestra la Lazio e il Napoli.

Secondo la Gazzetta dello Sport , la Roma avrebbe formulato una offerta di 4 milioni più bonus al club rosanero, arrivando quasi a pareggiare quella del Napoli. Raggiunto anche l’accordo con l’agente del giocatore sull’ingaggio: 1,5 milioni per 4 anni. Sembra inutile il tentativo del Palermo di offrire un futuro dirigenziale a Balzaretti. C’è ottimismo anche da parte del Corriere dello Sport che definisce “l’intesa vicina”, nonostante il Napoli non molli la presa sperando in un contatto tra Mazzarri e il giocatore. Sulla stessa scia Il Romanista che sottolinea come “il rilancio giallorosso” questa volta potrebbe essere decisivo. Oggi ci sarà un incontro importante anche secondo Il Tempo: Balzaretti dirà in faccia a Zamparini quale sarà il suo futuro.

Intanto i tifosi giallorossi possono gioire con i primi giri di campo di Mattia Destro, che ieri ha svolto il suo primo allenamento a Trigoria. Secondo il Corriere della Sera, l’attaccante, pronto a partire per Irdning con la squadra, potrebbe essere presentato entro mercoledì. Ieri la Roma ha ufficializzato le cifre che dovrà versare al Genoa: 11,5 milioni subito per il prestito oneroso più 4,5 per il riscatto, ma in cambio riceverà 3 milioni per le due comproprietà di Verre e Piscitella.

In entrata oggi potrebbe essere anche il giorno di Ivan Piris. Secondo la Gazzetta dello Sport sono ormai stati risolti gli ultimi problemi legati al trasferimento del giocatore paraguayano e si attende solo l’annuncio della Roma. Il Corriere dello Sport rilancia con un nome nuovo in difesa, nel reparto centrale: Rhodolfo. Gioca nel San Paolo, 25 anni, già cercato in passato dalla Juventus. Oggi la sua valutazione oscilla intorno ai 10 milioni di euro, con il giocatore che ha mosso già passi importanti per diventare comunitario. Sabatini ci pensa, per regalare a Zeman quel difensore di esperienza che farebbe stare tutti più tranquilli.

Sul fronte uscite invece si registra un’accelerata del Benfica su Josè Angel e l’imminente passaggio di Okaka e Rosi al Parma. Intanto la Lega ha reso ufficiali gli orari delle prime due giornate di campionato: la Roma giocherà contro Catania e Inter alle 20.45, sempre di domenica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti