Il Romanista – A sinistra spunta Balzaretti

Nessun sorpasso da sinistra. Nessun ostacolo che si è dimostrato insormontabile. A mancare, ora, è davvero solo l’ufficialità: l’avventura di Mattia Destro alla Roma sta per cominciare. Dopo aver accettato l’offerta della società giallorossa, l’ormai ex attaccante del Siena ieri mattina ha lasciato il ritiro del club toscano. Direzione Ascoli Piceno, città natale del nuovo bomber messo a disposizione di Zdenek Zeman. Da lì, oggi l’attaccante dell’Under 21 si muoverà verso la capitale, dove sosterrà le visite mediche al Policlinico Gemelli.L’ultimo step di una trattativa lunga e complessa, prima dell’ufficialità dell’operazione.

Destro diventerà a tutti gli effetti romanista quando il Genoa lo riscatterà dal Siena e poi lo girerà in prestito oneroso (almeno 5 milioni) alla Roma con diritto di riscatto già fissato a 7 milioni. Per il giocatore c’è un contratto di cinque anni che partirà da un milione e mezzo a stagione più i bonus, con stipendio a salire nel corso degli anni. Inseriti anche Verre e Piscitella che andranno al Genoa in comproprietà. Il primo poi verrà girato in prestito ai toscani. L’attaccante, 21 anni, vestirà – con tutta probabilità – la maglia numero 22, che Marco Borriello lascerà libera. Il centravanti napoletano sembra infatti destinato a lasciare Trigoria. Tra le pretendenti in pole c’è il Tottenham, che ha chiesto il giocatore in prestito. E in attesa di notizie, l’ex Juventus continua ad allenarsi assieme ad Andreazzoli, Perrotta, Pizarro, Okaka, Guberti e De Rossi, gruppo a cui lo stesso Destro si aggregherà nei prossimi giorni. In attesa di notizie è anche Aleandro Rosi. Il terzino interessa al Parma, che sta tentando anche il ritorno di Stefano Okaka.

Nel frattempo, la Roma continua a tenere presente l’esigenza di ulteriori rinforzi per la difesa. L’interesse del Benfica per Josè Angel ha spostato l’attenzione del ds di nuovo verso Ezequiel Garay, suo vecchio pallino seguito già a gennaio. L’offerta che dovrebbe partire dalla capitale prevede, con il terzino ex Sporting Gijón – valutato 3,5 milioni -, l’esborso di 8 milioni cash. Il Benfica, però, ne chiede altri 3 (la seconda metà del cartellino è del Real Madrid). Ma la trattativa è ancora alle prime fasi, ora bisognerà aspettare sviluppi.

Nessun sorpasso da sinistra, ma forse uno a sinistra sì. La notizia è questa: la Roma sta su Federico Balzaretti. Piace tanto a Walter Sabatini. Sul terzino ci sono da tempo Lazio e Napoli, e la situazione con il club rosanero è da monitorare, perché le trattative per il rinnovo del contratto non sembrano sbloccarsi: l’offerta, ad oggi, non c’è ancora. Probabilmente proprio perché l’esterno è in attesa di quella della Roma, destinazione più che gradita.(…)
Il Romanista – Valerio Vercillo 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti