Balzaretti: “Per vincere serve trattenere i più forti, ma chi parte sarà adeguatamente sostituito. Totti rinnoverà nei prossimi giorni. Dzeko è un grandissimo attaccante”

balzaretti

Federico Balzaretti, ex terzino della Roma ed attuale responsabile dei giocatori in prestito della società giallorossa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a trecentosessanta gradi. Queste le sue parole all’Adnkronos:

Pjanic?
L’obiettivo è quello di arrivare a vincere e per farlo la cosa migliore è quella di trattenere i giocatori più importanti. Ma, come è già successo in questi anni, se dovesse partire qualcuno sarà adeguatamente sostituito.

Sabatini?
Il nostro direttore sportivo sa come muoversi e lo ha ampiamente dimostrato.

Il campionato è finito con una Roma terza…
E’ stata sicuramente una stagione positiva e penso ci siano i presupposti per fare qualcosa di bello. Quando tu per tre anni di fila arrivi sempre tra le prime e ti qualifichi alla Champions vuol dire che stai lavorando bene. La continuità ad alti livelli è la base dei successi futuri. I risultati di questi tre anni devono essere motivo di soddisfazione per società, i giocatori e tifosi. Ricordo che non è facile stare sempre ad alto livello e lo vediamo dalla fatica che stanno facendo società blasonate.

Totti?
Nei prossimi giorni arriva il presidente Pallotta e Francesco firmerà il rinnovo; ne siamo tutti felici, io in particolare perché Francesco oltre ad essere un grande campione è un mio caro amico. Quello che ha fatto per la Roma è qualcosa di fantastico, unico. E’ la storia di questo club e anche l’anno prossimo continuerà a dimostrare di essere un valore aggiunto fondamentale.

L’ex difensore è stato intervistato anche da calciomercato.it. Queste le sue parole:

Dzeko?
Lui è un grandissimo attaccante e a chi dice che abbia fatto male, replico che non sono d’accordo. Ha reso un pochino meno rispetto a quello che si portava dietro, ma Edin non si misura coi gol fatti, ma col lavoro che fa per la squadra, durante la settimana, con la dedizione che mette: è un grandissimo campione. A Roma si tende a bruciare qualsiasi giocatore dopo 3-4 mesi, è un discorso sbagliato per la continuità. Se la gente si aspettava 35 gol, forse non ha capito che giocatore sia Dzeko, tutto qua.

Di cosa ha bisogno questa squadra?
Più continuità possibile, è l’unica cosa che porta risultati. La conferma in blocco, per quanto possibile, credo sia l’idea della società, perché è una squadra arrivata per tre anni di fila in Champions League. Le richieste di questi giocatori sul mercato acuiscono il valore delle scelte fatte. Cerchiamo di mantenere il gruppo il più possibile, lo stiamo facendo ogni anno. La continuità è importante, come il fatto che Sabatini possa iniziare il suo quinto o sesto anno con la Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti