Baldissoni: “Vincere oggi ha valore doppio, la Lazio ora è a meno otto. Grande mentalità, la squadra è attrezzata per vincere. Bella risposta alle critiche”

baldissoni

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita della gara vinta per 2-0 sulla Lazio. Queste le sue parole:

BALDISSONI A ROMA TV

Il derby non ha cambiato l’approccio alla partita. La Roma è la squadra che ha segnato di più in campionato nei primi 15 minuti…
C’è tanta qualità, ed è giusto fare riferimento all’approccio che c’è stato oggi perché in altre occasioni abbiamo visto soffrire nei derby. Mi è piaciuta la maturità della squadra e per la classifica è importante restare in alto. Vincere oggi ha valore doppio: la Lazio ora è a meno otto.

Dove trova migliorata la Roma rispetto allo scorso anno?
Rispetto alla seconda parte della scorsa stagione, quando la squadra si è involuta, adesso è migliorata. E’ dato dalla qualità dei singoli ma anche dal lavoro svolto. Ma sottolineo la mentalità, questa squadra è attrezzata per vincere. Secondo noi la mentalità vincente è in ogni gesto in ogni allenamento e in ogni atteggiamento in ogni minuto e centimetro di ogni partita. Secondo me da questo punto di vista la Roma sta crescendo.

La Roma continua a segnare e non ha concesso gol: è stata una delle migliori partite giocate fin qui, considerate le assenze?
Sì. Da un punto di vista statistico è bene segnalare che non abbiamo preso gol, non accadeva da Frosinone. Si è parlato spesso della rosa con pochi cambi della Roma, ma oggi mancavano solo a centrocampo giocatori come Strootman, De Rossi, Pjanic, Keita, Florenzi ma nonostante questo la Roma ha controllato il gioco e dominato il campo. Va ad onore di chi è sceso oggi in campo. Anche la difesa, tanto criticata, ha sofferto ben poco contro un attacco importante come quello della Lazio. Rispetto alle critiche ricevute è una bella risposta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti