Baldissoni: “La sconfitta non è un dramma, siamo felici del nostro percorso. Vogliamo andare il più avanti possibile in campionato”

Baldissoni

Queste le parole di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, dopo la sconfitta per 2-0 con il Manchester City:

BALDISSONI A MEDIASET

Teme un effetto boomerang?
Non facciamo queste domande perchè se ogni volta che perdiamo penssiamo che in città c’è un dramma non andiamo da nessuna parte

Però questo è un passo indietro?
No, non credo. Partivamo in quarta fascia, poi siamo arrivati alla gara decisiva all’ultima giornata con il City, quindi siamo felici del nostro percorso.

C’è ancora da migliorare?
Sì, questo sì ma il percorso è iniziato da poco e la nuova società ha come obiettivo quello di crescere ancora, di tornare in Champions l’anno prossimo e andare il più avanti possibile in campionato.

BALDISSONI A ROMA TV

Serata non amarissima, la Roma se l’è giocata. Poco da recriminare.
Senz’altro, è amaro il risultato e l’amarezza resta. Sapevamo di avere un compito difficile e di avere avversari forti. Abbiamo giocato alla pari una partita decisa da un episodio. E’ comunque una soddisfazione essere arrivati a questo livello. Dobbiamo migliorare e abbiamo tanta strada davanti, non vediamo l’ora di tornare in Champions il prossimo anno.

L’Europa League?
La Roma affronta ogni competizione con l’ambizione di eccellere. Cercheremo di giocare per vincerla, come facciamo per ogni partita in cui giochiamo.

Pallotta ha dichiarato che la Roma non ha bisogno di rinforzi, lei è d’accordo?
Le rispondo con una domanda: ha dato un’occhiata alla panchina di stasera?.

Ma abbiamo visto anche quella del City…
Sappiamo cos’è il City e i loro investimenti, oggi aver dato la possibilità a Garcia di non iniziare con De Rossi, Strootman, Iturbe e Destro, vuol dire che la Roma ha già una rosa in grado di competere.

Una parola per i tifosi. Il “Vinceremo il tricolor” a fine partita?
Parlare di loro diventa quasi retorico, sappiamo quanto siano speciali. Siamo rammaricati quando non possiamo dargli soddisfazioni, ma ciò che facciamo ha l’obiettivo di renderli più felici.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti