Baldissoni: “Rinnovo De Rossi? Nessuna urgenza. Mercato? Dobbiamo capire come sostituire Florenzi. Barriere? Non vedo perché non si possano togliere”

baldissoni mauro

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium nel corso del pre-partita della sfida tra i giallorossi e l’Empoli. Queste le parole del dirigente capitolino:

Infastiditi dalle avance della Juve per De Rossi?
Non abbiamo avuto avance, lo abbiamo letto soltanto sui giornali. C’è un dialogo aperto con Daniele. Non c’è urgenza ora di parlare per il rinnovo, fa parte della famiglia. Ci sarà un momento per discuterne. Non abbiamo notizie e non ci interessa. E’ nomale che riscuota interesse di grandi squadre, è un grande calciatore.

Florenzi doveva sostituire Salah, la Roma sta valutando un ritorno sul mercato?
Per quanto riguarda Florenzi, più che sostituire Salah, dobbiamo capire come sostituire Florenzi. Questa è la nostra preoccupazione. E’ un elemento essenziale del nostro organico, perché può ricoprire molti ruoli. Lui non si sostituisce e dobbiamo vedere come sopperire a questa assenza che durerà qualche mese. Speriamo possa recuperare il prima possibile.

Qui in studio abbiamo Panucci…
Conosce l’ambiente e la squadra, si può inserire al meglio (ride, ndr). Noi contiamo di completare a breve il recupero di altri calciatori come Vermaelen e Mario Rui, che torneranno disponibili a breve. Già sono tornati Peres e Perotti. Speriamo che la sfortuna termini.

Oggi tanti tifosi giallorossi, volete un olimpico senza barriere. vuole fare un appello?
Non è tempo di appelli. Abbiamo un dialogo aperto con le istituzioni, contiamo molto su quello che è l’impegno che fu preso dall’ex prefetto Gabrielli, che ora è capo della Polizia, quando vennero alzate le barriere. Lui disse che le barriere non sono fatte di cemento e non sono fatte per rimanere lì. Se i tifosi rientrano e si comportano bene si possono togliere. Devo sottolineare che già dall’anno scorso i tifosi hanno deciso di accompagnare la squadra in trasferta e non si sono mai registrati incidenti, parliamo sempre di trasferte dove solo gli spostamenti per motivi logistici ci può essere qualche problema, ma in tutti gli stadi d’Italia non si sono registrati problemi, anche dove non ci sono barriere. All’Olimpico quest’anno abbiamo giocato molte partite e da diverso tempo abbiamo notato che non entrano fumogeni e petardi, non ci sono episodi particolari che possano portare problemi alle forze dell’ordine. Speriamo che si torni alla normalità, cioè uno stadio pieno e in festa. Se c’è un elemento che frena ed ora non c’è più non vedo perché non si possano togliere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti