Pagine Romaniste

Baldissoni: “Abbiamo preparato una maglietta speciale ed il Papa l’ha autografata. Andrà all’asta per raccogliere altri fondi”

di Redazione

papa-francesco-baldissoni

Mauro Baldissoni, assieme al mister Luciano Spalletti, è intervenuto nel corso della trasmissione La vita in diretta su Rai 1. Il direttore generale ha ricordato l’iniziativa benefica di domani ed esortato le persone a partecipare, per poter aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Queste le sue parole:

La Roma ha aderito al Giubileo della Misericordia, organizzando questa amichevole in onore del Santo Padre. Lo scopo iniziale era di vivere una giornata di festa, un evento sportivo per la famiglia. Tutti noi siamo andati inizialmente allo stadio con il papà, deve essere momento di gioia. Volevamo organizzare una festa della famiglia attorno alla partita di calcio. Il terremoto? Inizialmente non sapevamo se proseguire nell’organizzazione dell’evento ma poi abbiamo pensato di utilizzarlo per dare un contributo di solidarietà, materiale e morale. È importante la partecipazione, vorremmo vedere tanta gente allo stadioIl Santo Padre ci ha fatto l’onore di riceverci, ci ha mostrato anche una foto vecchia del San Lorenzo, una maglia vecchia, a testimonianza del suo noto tifo per la squadra argentina. Abbiamo preparato una maglia speciale per il Papa. Lui l’ha autografata, in modo da poterla mettere all’asta e raccogliere altri fondi”.