Baldissoni: “La squadra non ha trovato ancora l’equilibrio. La Roma deve essere l’anti-Roma, deve curare i propri difetti e battere sé stessa. Garcia? Siamo stati fin troppo eleganti e vogliamo continuare ad esserlo”

baldissoni mauro

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Palermo. di Queste le sue parole:

BALDISSONI A MEDIASET

Qual è la vera Roma direttore?
Non dovrebbe essere difficile, ma questa squadra non ha ancora trovato il suo equilibrio. La Roma ha delle sue qualità, grandi qualità, è evidente, abbiamo battuto Inter e Napoli. Ma spesso ci sono cali di tensione emotiva che ci preoccupano da sempre, non riusciamo a risolverli e dobbiamo farlo.

La Roma vuole essere anti-Juve?
Come ha detto Florenzi la Roma deve essere l’anti-Roma, deve curare i propri difetti e battere sé stessa. Se superiamo i nostri limiti, possiamo battere chiunque.

Le parole di Garcia?
Noi pensavamo di essere stati fin troppo eleganti, non rispondiamo, perché vogliamo continuare ad esserlo e non rispondiamo. Gli rinnoviamo gli auguri e speriamo che faccia meglio dell’ultimo anno alla Roma.

El Shaarawy?
Per Stephan si può fare lo stesso discorso sulla Roma, per qualità e tecnica non si può discutere. Ha avuto grandi vette di performance, sin da quando era un giovane promettente al Milan. Deve trovare una costanza di rendimento di alto livello, non solo tecnico, ma anche emotivo, la squadra ha bisogno di questo.

Stasera Palmieri e Jesus terzini, possono avere un futuro in quel ruolo?
Abbiamo tanti infortuni, Rudiger, Mario Rui, Bruno Peres e Florenzi che non sta benissimo. Dobbiamo adattare giocatori con caratteristiche diverse, si stanno mettendo a disposizione della squadra, possono fare bene per quello che gli si chiede. Ovviamente Emerson preferisce giocare a sinistra e Jesus è più un centrale. Sul lungo periodo è chiaro che dobbiamo recuperare gli altri giocatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti