Baldissoni: “Capiamo il disagio di Totti, forse sono stati sbagliati i tempi. Pallotta parlerà con lui. E’ sbagliato avere rimpianti e speriamo di aver corretto i problemi. Il Real non è invincibile, ci sono speranze”

Baldissoni_Roma

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Empoli-Roma. Queste le sue parole:

BALDISSONI A MEDIASET

Avete assorbito bene il caso Totti. Cosa succederà nel suo futuro?
Sono stato accusato di aver minimizzato il presunto caso, ma la posizione della Roma prima dell’intervista era che lui si sarebbe dovuto vedere con Pallotta e decidere. Gli abbiamo fatto noi quest’ultimo contratto e abbiamo trasformato l’opzione di un contratto di cinque da dirigenti fatto con la scorsa proprietà in un accordo per sei anni da dirigente. Il tema di giocare o no era stato riservato a loro due, dopo la sua intervista rimane tutto come previsto, il presidente parlerà con lui. Abbiamo preso atto del piccolo disagio di Francesco, anche se espresso forse con tempistiche sbagliate ma al capitano possiamo perdonarlo.

Pensate al secondo posto?
Avere rimpianti è sbagliato, è completamente inutile, abbiamo provato a correggere tutto, siamo sempre alla ricerca della migliore prestazione partita per partita. Sappiamo di dover recuperare terreno per errori nostri che abbiamo corretto.

Manolas, Florenzi e Dzeko fuori per febbre…
C’è stato un virus a Trigoria, anche la squadra Allievi ha molti giocatori fuori, abbiamo dovuto chiedere il rinvio di quella gara. Dzeko, Florenzi e Manolas sono debilitati, Uçan addirittura è a casa. Siamo leggermente debilitati ma la panchina oggi al Castellani è una prova della capacità tecnica della squadra.

Sognate la qualificazione in Champions col Real?
Speranze sì, i sogni non servono, vogliamo mettere in campo tutte le nostre possibilità per dare fastidio al Real e fare una buona partita, anche se farla potrebbe non essere sufficiente. Non è una squadra invincibile, andiamo con la convinzione di poter far bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti