La Repubblica – Baldini e Sabatini a Madrid. Per il mister contatto con Bielsa

Baldini e Sabatini sono volati a Madrid nel tardo pomeriggio di ieri. Tante le letture da dare al loro viaggio spagnolo. L´occasione l´ha regalata la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao, passerella succulenta per tanti operatori di mercato e dirigenti europei. Potrebbe trasformarsi anche nell´occasione ideale per i due direttori giallorossi di sistemare qualche questione in sospeso, non ultima quella dell´allenatore. Sulla panchina del Bilbao siede infatti quel Bielsa che tanto sembra piacere a Trigoria, in scadenza, tra l´altro, con il club basco e portatore di un calcio dall´identità ben definita.
Una ipotesi come se ne fanno altre in queste ore, tra suggestioni collettive (vedi il nome di Zeman caldeggiato da parte della tifoseria romanista) e piste più internazionali (vedi Villas Boas, il cui manager ha però dichiarato: «Andrè vuole un club che lotti per titoli importanti»). Tra questi allenatori resta una pista tiepida, quella che porta a Montella, anche se nelle prossime ore dovrebbe esserci un contatto tra la Roma e il Catania.
Ma tornando al viaggio a Madrid, Baldini e Sabatini incontreranno la dirigenza del Real per riscattare Gago, verificando quando l´interessamento rimbalzato dalla Spagna per Osvaldo. L´attaccante italo-argentino sembra piacere ai blancos, disposti a versare una decina di milioni più, ovviamente, Gago. Se l´offerta fosse confermata, la Roma potrebbe davvero pensare di cedere il giocatore che, arrivato la scorsa estate, ha realizzato 11 gol. Si vedrà. In tutto questo il club giallorosso ha consensualmente risolto il contratto con Daniele Pradè, che da ieri è il nuovo diesse della Fiorentina.
La Repubblica – Francesca Ferrazza 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti