Francesco Totti compie 35 anni. Tutti gli auguri al capitano della Roma

Francesco Totti oggi, in occasione del suo trentacinquesimo compleanno, riceve numerosi messaggi di auguri da diverse personalità del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport, oltre che dai numerosissimi tifosi e fan che riempiono blog e bachece di facebook con messaggi di auguri e ringraziamenti per una carriera da campione e per i risultati che hanno reso Totti e la Roma icone del calcio mondiale. Fin dalle prime ore di questa mattina a Trigoria, durante e dopo la seduta di allenamento, il capitano è stato sommerso dall’affetto degli oltre 100 tifosi che hanno intonato cori per lui.
Anche il nuovo presidente della Roma Thomas DiBenedetto ha voluto fare, attraverso Roma Channel, i suoi personali auguri a Francesco Totti per il suoi 35 anni: “Tanti auguri a te 100 di questi giorni“, le parole, pronunciate in italiano, del patron giallorosso. Gianni Alemanno, sindaco di Roma: “Un grande onore e un grande affetto nei confronti di Totti perchè credo che sportivi come lui siano riusciti a mantenere una bandiera di coerenza personale, di simpatia e di capacità tecniche in un connubio veramente molto raro di cui Roma è orgogliosaÈ incredibile che un grande vecchio del calcio romano abbia in realtà solo 35 anni. Questa è una delle stranezze del calcio“.
“Rivolgo a Francesco Totti il miglior augurio per il suo trentacinquesimo compleanno. Nonostante i ripetuti de profundis sentenziati da certa stampa e perfino da qualche tifoso, ci sta regalando prestazioni maiuscole frutto della sua abnegazione e del suo spirito di sacrificio. Il Capitano si sta dimostrando eterno proprio come Roma”
. Così in una nota Marco Pomarici, presidente del consiglio comunale di Roma.
Nicola Zingaretti,
presidente della Provincia di Roma: “A nome mio e dell’Amministrazione provinciale voglio fare i più affettuosi auguri a Francesco Totti per il suo trentacinquesimo compleanno. Francesco è un simbolo di Roma e della Roma, un fuoriclasse in campo e fuori e un campione che a fari spenti ha sempre dato il suo sostegno a chi nella vita non è stato fortunato come luiSono convinto che continuerà ancora a lungo a indossare la fascia da capitano della Roma e ad essere un esempio per tanti bambini che sognano un giorno di giocare con la maglia della loro squadra del cuore“.
Fabio Granata, deputato membro del Roma Club Montecitorio: “Di Francesco Totti bisogna apprezzare prima la sua straordinaria umiltà e la sua grande sensibilità e poi le sue grandi doti sportive. A Francesco, più grande calciatore italiano e uomo buono e generoso, auguro buon compleanno e sono sicuro che sarà sempre sua la firma sul nuovo corso della società giallorossa. Insieme agli auguri per i suoi 35 anni – conclude Granata – uno in particolare, quello di superare il suo record di goals in carriera già abbastanza nutrito, perchè se lo merita e perchè è, e rimarrà sempre l’indiscussa bandiera della Roma”.
Giorgio Rossi, storico massaggiatore della Roma, a Centro Suono Sport: “E’ una cosa bellissima perché il Capitano dimostra sempre di essere uno dei più forti. Un ricordo? Gli dissi di avere cinque figli. Per adesso ce ne ha due, ma spero sempre in una buona notizia”.
Renata Polverini, presidente della Regione Lazio: “A Francesco Totti desidero esprimere gli auguri di buon compleanno miei personali e della Regione Lazio. Accanto a una straordinaria carriera che, ne sono certa, saprà riservargli ancora molte soddisfazioni, Totti ha sempre dimostrato grande sensibilità soprattutto per i più deboli, una qualità che tutti apprezziamo, e che ne fa un modello per tanti giovani non solo come campione sul campo di gioco ma anche come uomo che nella vita di ogni giorno ha saputo mettere a disposizione il successo personale per aiutare i meno fortunati e contribuire allo sviluppo sociale della comunità di Roma e del Lazio verso la quale ha dimostrato sempre grande attaccamento“.
Jose Angel, sulla propria pagina di Twitter: “Tanti auguri Francesco! Oggi è il compleanno di Totti. Auguri!
Fiorello: “Ciao sono un’interista e voglio fare gli auguri al capitano della Roma Francesco Totti. Daje Francè, andiamo avanti col progetto Luis Enrique“.
Philippe Mexes, sulla propria pagina di Facebook: “Tanti auguri amico mio“.
Anche Franco Baldini ha fatto gli auguri al Capitano giallorosso. Finalmente i due si sono potuti parlare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A