Attesa El Shaarawy, da Diawara i soldi per Montiel e Otavio

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – La Roma punta a fare un mercato a quota zero, o giù di lì. E questo proprio perché i conti non sono floridi e perché la pandemia ha tolto anche alcune voci a livello di introiti. Ecco perché a Trigoria ritengono importante riuscire a piazzare altrove giocatori che non sono considerati più funzionali. Ad esempio “liberarsi” di Fazio, Juan Jesus, Santon (piace alla Sampdoria), Pastore e Diawara permetterebbe alla Roma di risparmiare dal punto di vista del monte-ingaggi e magari incassare anche qualcosa come liquidità.

[inline]

Nella fattispecie questo sarebbe possibile con la cessione di Diawara, ad esempio, magari in Inghilterra, un mercato che si era manifestato sensibile nei confronti del centrocampista guineano. Dovessero entrare i soldi di Diawara ci sarebbe anche la possibilità di andare a spendere sul mercato per prendere ad esempio Bernard o Otavio per l’attacco. Arrivare ai due brasiliani (in forza rispettivamente a Everton e Porto) prevede infatti un esborso economico di 5-6 milioni di euro, nonostante le loro valutazioni siano maggiori. 

[inline2]

Entrambi, però, sono delle soluzioni di riserva, perché l’obiettivo numero uno della Roma resta Stephan El Shaarawy, che continua ad allenarsi da solo a Dubai, in attesa di un segnale positivo da Shanghai. Lì, infatti, il fratello Manuel sta cercando di arrivare alla risoluzione del contratto con lo Shenhua.

[inline3]

Anche per il terzino si va a caccia di un’occasione. Il mirino si è spostato su Gonzalo Montiel, il terzino argentino del River e della Nazionale di Scaloni, anche lui in scadenza di contratto e–di conseguenza – con un prezzo minore rispetto a quello reale. Con 6-7 milioni di euro si può portare a casa, ma bisogna fare in fretta. Montiel piace anche in Francia, dove gioca Celik del Lille.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti