Atalanta-Roma, Colantuono: “L’arbitro non mi è piaciuto, la gestione della gara non è stata all’altezza. Complimenti ai ragazzi” VIDEO

Atalanta BC v Parma FC - Serie A

Queste le parole dei rappresentati dell’Atalanta al termine della gara persa per 2-1 con la Roma:

COLANTUONO IN CONFERENZA STAMPA

Non ho molto voglio di parlare. Mi concentrerei solo sull’arbitro che non mi è piaciuto, ritengo i nostri arbitri tra i migliori. L’Atalanta è semrpe stata zitta, adesso parlo: la gestione della gara non è stata all’altezza. Falli che non c’erano, perdita di tempo. Nulla contro la Roma me la prendo con l’arbitro. L’espulsione? Perché non ha dato recupero. Il recupero andava recuperato, abbiamo perso un minuto. Queste cose strabordano e mi ha fato fastidio. La partita è stata buona e ho fatto i complimenti ai ragazzi.

 

MARINO A SKY

E’ stata una grande Atalanta. Cosa è mancato?
E’ mancata la concretizzazione della traversa di Baselli che avrebbe chiuso la partita e, poi, l’occasione clamorosa di Moralez che si è procurato quell’occasione e poi l’ha sprecata in maniera sfortunata. Una grande Atalanta che per una volta si è imbattuta con un arbitro fuori forma. Non ci è mai stato permesso di salire di ritmo perché c’era una vaporiera che fischiava continuamente. Il mio è un giudizio tecnico, da ex arbitro. Non sono solito parlare di arbitri ma oggi Massa non era in forma e ci ha innervosito. Non ci ha permesso di alzare i ritmi e fare quel mischione finale che avremmo dovuto fare.

Se è questa l’Atalanta non ci dovrebbero essere problemi a risalire…
Abbiamo del gioco e della qualità ma in questo momento abbiamo fatica a segnare. Se continueremo a giocare così, però, non avremo fatica a risalire e arrivare nelle zone di classifica delle ultime stagione.

Lei conosce molto bene Denis, visto che lo ha portato a Napoli e ora ce l’ha a Bergamo: c’è un caso Denis tra lui e Colantuono?
Gli attaccanti hanno periodi in cui non segnano e l’Atalanta non molla. La partita di oggi ci rende più forti. Siamo arrabbiati, non avviliti e ce l’abbiamo con tutto e con tutti.

Avendo affrontato anche la Juve, quali sono le differenze?
Abbiamo giocato anche contro il Napoli che è stato il migliore delle tre. Oggi non abbiamo visto una grande Roma anche grazie all’Atalanta, loro hanno giocato di contropiede e ne hanno sfruttato due. Oggi l’Atalanta avrebbe meritato almeno un pareggio e, per quanto visto stasera, la squadra più in forma delle tre è il Napoli.

Ci spiega cosa è accaduto con il rosso a Boakye?
Non lo so perché non ho avuto tempo di parlare con lui, però credo che abbia protestato. Questo si aggiunge a tutti i danni che abbiamo subito, però se ha protestato realmente è giusto che sia stato mandato via. L’anno scorso Garcia ha pareggiato qui a Bergamo e si è lamentato tutta la settimana dell’arbitro senza che io ne capissi il perché. Questa volta ci lamentiamo noi, vediamo se l’ordine tecnico ci sentirà, ma lo facciamo senza dietrologie.

Ha iniziato a lavorare sul mercato?
Quando inizia? (ride,ndr).

Le ho fatto tornare il sorriso…
Sarà dura sorridere stanotte. Comunque il presidente Percassi ci ha dato la disponibilità di rafforzare la squadra e gli osservatori sono in giro. Qualcosa faremo, il presidente ci ha dato l’input per intervenire.

 

PRE-PARTITA

Queste le dichiarazioni di Colantuono rilasciate ai microfoni di SkySport: “Non penso che siamo stati criticati, abbiamo fatto risultati positivi il resto fa parte del calcio. Ci hanno condizionato gli infortuni e i gol arriveranno“.

Queste le dichiarazioni di Gomez rilasciate ai microfoni di SportMediaset: “Dobbiamo cercare di attaccare di più tutti insieme, devo aiutare di più la squadra e Denis. Ho trovato la forma giusta, speriamo di fare bene. Dobbiamo attaccarli e fare pressing, sono bravi“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti