Marco Carnesecchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Atalanta-Roma. Le sue dichiarazioni:

Per gli amanti del ruolo questa sera si affrontano due dei migliori portieri del campionato. Sul podio ci mettiamo anche Maignan: è una valutazione corretta?
“Sì, assolutamente. Oltre a questo penso sia anche una partita fantastica. Ce la giochiamo a viso aperto, si affrontano grandi giocatori e quindi siamo felici di essere qui, orgogliosi. Speriamo di dare spettacolo e di vivere una bella serata di calcio”.

Non è una serata normale, perché Gasperini torna per la prima volta a Bergamo da avversario. Che percezione avete avuto in queste ore?
“Sicuramente è una partita come le altre. Siamo felici di rivedere il mister, che ha lasciato la storia qui a Bergamo e ha costruito tanto insieme ad altre persone. Saremo contenti di salutarlo e speriamo di abbracciarlo a fine partita”.

Non avete ancora vinto uno scontro diretto: può essere l’occasione giusta per iniziare l’anno in modo diverso?
“Sì, stasera è una grande opportunità per riattaccarci alle squadre che ci stanno davanti. Cercheremo di sfruttarla al massimo e speriamo di farlo meglio del solito”.

CARNESECCHI A DAZN

Gian Piero Gasperini, che ti ha fatto esordire in Serie A, cosa rappresenta per te?
“Tanto, tantissimo. Il mister ha fatto qualcosa di fantastico qui a Bergamo e, come dicevo prima, siamo felici di accoglierlo. Speriamo di potergli dare un abbraccio a fine partita”.

Cosa vi aspettate dalla partita di stasera?
“C’è bisogno di dare qualcosa in più, di trovare una vittoria anche contro una big di questo campionato. Per noi è un’occasione molto importante: abbiamo la possibilità di agganciarci lassù in alto e di provare a raggiungere i nostri obiettivi. Daremo il massimo, sarà una battaglia. Alla fine vedremo cosa arriverà, ma daremo tutto in campo”.