Queste le parole di Davide Astori, difensore della Roma, dopo la vittoria per 1-0 in casa del Genoa:
ASTORI ALLA RAI
“Io sinceramente non so cosa sia successo in campo, le decisioni arbitrali fanno accettate sempre nel bene e nel male. Qualsiasi dettaglio viene enfatizzato, noi siamo contenti della vittoria e dei tre punti”.
ASTORI A ROMA TV
Tre punti molto pesanti dopo l’occasione sprecata con il Sassuolo…
Dovevamo reagire al mancato passaggio del turno anche se era un obiettivo difficile. Siamo stati bravi ad interpretare la partita nel modo giusto.
Che vi siete detti nello spogliatoio?
Avevo predetto che li riprendevamo entro Natale, manca poco. Nello spogliatoio c’è entusiasmo.
Ora dovrai chiamare i tuoi ex-compagni…
Sarò in tribuna a tifare Roma… (non capendo la domanda riferita a Cagliari-Juventus, ndc)
Difesa un po’ in difficoltà sul finale…
Trovare il pelo nell’uovo è il vostro lavoro. Se non si chiudono le partite al momento giusto la squadra avversaria prova sempre a metterci in difficoltà. Abbiamo rischiato su un calcio piazzato ma siamo stati bravi a concedergli poco.
Le condizioni del campo?
Vorrei farti vedere le scarpe, avevo i tacchetti più alti della stagione. Scivolavamo noi, loro: per noi difensori è importante scegliere i tacchetti, fortunatamente non hanno influenzato
Cosa temevate del Genoa?
Temevamo l’entusiasmo del terzo posto, giocare in questo stadio è sempre molto difficile. Siamo riusciti a imporre il nostro gioco, potevamo chiuderla prima ma erano importante i tre punti.
ASTORI IN MIXED ZONE
“Abbiamo dimostrato la stessa coesione del gruppo anche in Champions”.
Avete sbagliato tanto.
Diciamo che siamo contenti di aver creato così tanto e poi quando non si riesce a chiudere si soffre. L’unico episodio creato da loro è stato il gol loro annullato, non parliamo di sofferenza.
Ora siete a 1 punto dalla Juve…
Ho detto che li riprendevamo prima di Natale, manca poco.