L’ aforismario di Garcia – I proverbi de La Signora in giallorosso pensati per il tecnico francese

Garcia CS 6 PR

“Un proverbio è molta roba concentrata in poche parole”

Thomas FullerI notabili d’Inghilterra

 

“Lo più importante è…” avere sempre la risposta giusta al momento giusto. Il tecnico giallorosso Garcia non sbaglia un colpo, nemmeno a livello comunicativo. Intervista dopo intervista, infila un proverbio dietro l’altro,  conquistando con le sue dichiarazioni e le sue frasi ad effetto, il primo posto anche nella classifica degli oratori calcistici. Ripercorrendo questo inizio di stagione abbiamo raccolto le sue frasi più significative. Prima di Sampdoria-Roma da ricordare il suo “Anche in Francia c’è il detto l’appetito vien mangiando’, e mi piace” ma anche “Di certo è più facile vincere senza prendere gol, ma se vinciamo tutte le partite per 4-3 mi va benissimo. Non sono sicuro però che vada bene anche a De Sanctis“. Come dimenticare poi il detto “Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio” dopo il derby Roma-Lazio e la sua dichiarazione d’affetto ai tifosi giallorossi “Adesso mi sento uno di voi, un romanista”. Travolgente Garcia,  sa come coinvolgere tifosi e addetti ai lavori, senza alcun timore ha scaldato ancor di più il clima pre-derby con tre frasi d’impatto “Un derby non si gioca, si vince!“.

“I tifosi della Lazio ci hanno fatto il funerale? Il calendario ci darà modo di risorgere molto presto“.

“Penso che il calcio sia uno spettacolo e che la gente viene a vederlo per questo motivo, ma è anche vero che vincendo saranno più felici“.

 

A questo punto ci chiediamo: quale sarà la prossima tattica mediatica di Garcia? Noi della Signora in giallorosso proponiamo a Rudi un piccolo taccuino con altri proverbi da utilizzare in diverse occasioni…

taccuino_asroma_garcia_la_signora_in_giallorosso

Garcia_asroma_proverbi

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti