AS Roma, Vainqueur indosserà la maglia numero 21: “Grazie a tutti, sono orgoglioso di far parte di questo storico club. Mi sento già romanista”

vainqueur

Dopo le foto di rito durante la firma del suo contratto, l’AS Roma ha confermato che il numero di maglia del nuovo centrocampista giallorosso William Vainqueur sarà il 21.

Il francese è l’ottavo acquisto dell’AS Roma nel mercato estivo in corso, dopo Falque, Szczesny, Džeko, Salah, Rüdiger, Gyömbér e Digne. La numero 21 non è una novità per Vainqueur, in quanto lo aveva già scelto quando giocava in Francia con il Nantes e in Belgio con lo Standard Liegi, mentre nell’ultima stagione con la Dinamo Mosca è sceso in campo con il numero 6 sulle spalle.

A partire dalla stagione 1995/96, prima stagione in cui in Italia si adottarono le numerazioni fisse con i nomi dei calciatori, il 21 è stato scelto da diversi giallorossi prima di Vainqueur. Tra i tanti ricordiamo Abel Balbo (Campione d’Italia nel 2001), Alberto Aquilani (che la indossò nella sua stagione di esordio nel 2002-2003), Matteo Ferrari e Gaetano D’Agostino, il giocatore che l’ha scelta più volte, per ben 3 stagioni, la prima nel 1999/2000.

Questo il tweet del centrocampista poco dopo l’ufficializzazione del suo passaggio in giallorosso:

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti