AS Roma, primi rumors da Londra: Garcia confermato sulla panchina, ma non farà il manager all’inglese

roma-palermo-garcia0

La Roma ed il futuro, un capitolo ancora tutto da scrivere. Prima giornata di riunioni a Londra tra i vertici del club per pianificare la prossima stagione. Si cercheranno di capire quali saranno gli ulteriori passi che compierà il club giallorosso, a colloquio ci sarà tutta la dirigenza. Non ci sarà invece Rudi Garcia, in quanto secondo la società non è necessaria la presenza dell’allenatore. Un chiaro segnale questo che Garcia continuerà a fare l’allenatore e basta, non il manager all’inglese. Il mercato lo farà il direttore sportivo Sabatini, il quale ovviamente comunque si confronterà sempre con il francese. Ognuno con i propri ruoli.

Un segnale, però, non da ricondurre ad un possibile divorzio. Anzi, con tutta probabilità Garcia sarà confermato sulla panchina giallorossa, dato che il club non ha intenzione di cambiare allenatore e che lo stesso Garcia stesso non vuole assolutamente dimettersi. Nessun cambiamento radicale quindi: la Roma continua con Rudi Garcia, anche se non lo convoca a Londra. Dove, nel frattempo, si guarda in avanti. Dove si progetta il futuro. Lo rivela Di Marzio.

Le incomprensioni tra Garcia e la Roma sono enormi, a dispetto di un contratto da 2,5 milioni netti a stagione fino al 2018. Rottura? Sembra quasi che entrambi le parti aspettino la prima mossa. Domani, salvo sorprese, Garcia non parteciperà al summit londinese. Le eventuali soluzioni in caso di rottura? Piacciono molto Emery e Mazzarri. Ma con un contratto così importante in essere diventa complicato pensare a soluzioni alternative senza una rottura clamorosa. Quindi, per ora Garcia e basta. Questo quanto riporta Pedullà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti