Sviluppato con Automobile Club Roma, Ready2Go, Toyota e KINTO, la Roma ha presentato i primi risultati del progetto di educazione alla guida sicura rivolto agli studenti dei licei romani.
Tre edizioni, quasi 400 studenti coinvolti provenienti da nove istituti di otto municipi, 15 ore di teoria, oltre 7 di pratica su strada e un fondo dedicato per dare continuità all’iniziativa in memoria del giovane tifoso romanista Francesco Valdiserri. Tutto ciò rappresenta il bilancio di “Tieni in gioco la vita”, avviato nell’aprile 2024 per promuovere una cultura di guida responsabile tra i più giovani.
I risultati sono stati illustrati il 3 dicembre durante l’evento “Liberi di guidare”, organizzato dall’ACI in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Presenti Maurizio Lombardo e quattro giovani calciatori del club giallorosso che hanno preso parte ai corsi, insieme al giornalista Luca Valdiserri, impegnato – anche come padre di una vittima della strada – nelle campagne dedicate alla sicurezza stradale.
Con questa iniziativa, in linea con la policy “Tutela dei minori e dei giovani”, la società capitolina rinnova il proprio impegno nel contrasto agli oltre 16.000 incidenti che ogni anno si verificano nella Capitale, spesso dovuti a distrazioni, guida alterata o mancato rispetto delle norme. Una sensibilizzazione costante può davvero fare la differenza.



