Rassegna stampa – Baldini e Pallotta vogliono restare a Roma per vincere. Si rivede in campo Dodò, Bradley recupera e Florenzi rinnova fino al 2016.

Lo sfogo di Baldini di ieri in conferenza stampa a Trigoria è l’argomento principale sui giornali di oggi. Lo stesso direttore generale ha smentito le voci di un suo possibile addio per tornare in Inghilterra con queste parole: “Le offerte ci sono state, ma io rimango qua. Rimarrò almeno finché non si vedranno i risultati“.

Baldini fissa anche l’obiettivo per questa stagione, quello di centrare la zona Champions alla fine dell’anno per tornare nella massima competizione europea dopo 3 anni. Sulle parole del dirigente romanista sono questi i titoli dei gionali:
Baldini: “L’obiettivo minimo resta la CHampions” (Corriere della Sera), Cosa c’è dietro il suo sfogo (Corriere dello Sport), Parla Baldini, sembra la Sensi (Gazzetta dello Sport), Baldini furioso rilancia: “Resto, obiettivo Champions (La Repubblica), Colpevoli? Solo l’ambiente (Leggo), Baldini: “Dritti in Champions” (Il Messaggero), Baldini: “Io rimango finché non sarà consolidata una Roma vincente” (Corriere dello Sport), I fantasmi di Roma: “C’è la voglia di destabilizzae” (Gazzetta dello Sport), Baldini: “Il Tottenham? No, il mio posto è qui” (Corriere dello Sport), Roma, avanti a testa bassa. Il dg Baldini: “Io resto, Zeman non si discute. E’ una squadra da Champions” (Il Tempo).

Ieri è arrivato a Ciampino il presidente della Roma, James Pallotta, per patecipare alla cerimonia della Hall of Fame che anticiperà la partita di domenica alle 12.30 contro l’Atalanta, ma ache per capire meglio la situazione della sua squadra, partita per vincere il campionato e ora in grave difficoltà. Al suo arrivo il presidente ha rilasciato qualche dichiarazione per indicare quale sono i problemi individuati da lui e dai suoi manager: “Sono preoccupato per la pubblicità negativa fatta dai giornali, non dai risultati“. Il presidente conferma anche a presenza di Baldini, uomo scelto da lui e con il quale, a quanto detto dal direttore generale, parla quasi ogni giorno: “Franco sarà qui per molto tempo, resteremo almeno per 10 anni, la stampa deve smetterla di scrivere il contrario“.

Sull’arrivo di Pallotta e le sue dichiarazioni i giornali titolano:
Pallotta arriva e blocca Baldini: “Non si tocca” (Il Tempo), E Pallotta vede domani la Roma (Il Romanista), Pallotta: “Franco resta qui, lavoreremo insieme minimo 10 anni” (Corriere dello Sport).

Infine si parla anche di campo, visto che fra tre giorni la Roma scenderà in campo contro l’Atalanta. Le buone notizie questa volta arrivano da Dodò: il terzino si è allenato con il gruppo e potrebbe essere più vicina la data del suo rientro. Nella seduta di ieri Miralem Pjanic ha svolto lavoro differenziato e sarà difficile vederlo domenica in campo. Michael Bradley, invece, sta proseguendo il cammino verso il recupero fisico per tornare in campo, dal quale è assente dalla partita di esordio contro il Catania all’Olimpico. Nel frattempo il suo sostituto, Alessandro Florenzi, due gol e tante ottime prestazioni, ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2016. Ecco i titoli sul’argomento:
Bradley in forma, si rivede Dodò (Il Romanista), C’è Pjanic da gestire (Corriere dello Sport), Florenzi blindato: contratto fino al 2016 (Il Mssaggero), Dodò all’uscita dal tunnel (Il Romanista), Buona notizia per la Roma: Bradley c’è (Gazzetta dello Sport), Zeman insiste sugli 11 di Torino (Il Messaggero), Florenzi arriva il premio: contratto fino al 2016 e stipedio aumentato (Il Romanista), Dodò vicino al rientro, Bradley ronto (Il Tempo), Pjanic da controllare, Florenzi fino al 2016 (Corriere della Sera).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti