Argentina, Dybala in tribuna nella vittoria contro la Giamaica. Scaloni: “Voleva giocare, ho preferito non rischiarlo”

Due partite, due volte in tribuna. Non convocato per la prima partita della tournée statunitense contro l’Honduras, il commissario tecnico Lionel Scaloni aveva fatto che contro la Giamaica ci sarebbe stato per Paulo Dybala. Nell’ultima gara, invece, la Joya è rimasto in tribuna per tutta la partita, terminata 3-0 per l’Albiceleste. Dybala era arrivato nel ritiro della Seleccion con il fastidio al flessore sinistro e gradualmente era tornato ad allenarsi in gruppo. Mourinho ora lo aspetta per l’Inter.

Scaloni ha così commentato il mancato impiego del 21 della Roma: “È stata una nostra decisione, dello staff tecnico, non rischiare Paulo. Voleva giocare. È ad un livello molto buono e ho preferito non rischiarlo, così che continui nel suo club e poi si deciderà”.

Dybala, con il resto degli argentini che giocano in Europa, è partito per Parigi, da dove poi domani raggiungerà Roma. Una volta arrivato nella Capitale, sarà valutato a Trigoria dallo staff medico giallorosso. Si cercherà di capire se per la trasferta di sabato (ore 18) contro i nerazzurri Mou potrà contare sul suo Paulino, reduce da un viaggio oltreoceano ma senza essere mai sceso in campo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti