Antognoni: “La Roma deve tenere De Rossi. Crisi viola colpa della società”

Giancarlo Antognoni, ex centrocampista della Fiorentina, parla a proposito della sfida di campionato tra la Roma e la sua ex squadra, in programma domenica alle ore 15 a Firenze, e del momento non proprio positivo, che stanno attraversando le due squadre dopo alcuni risultati altanelanti. Queste le sue parole rilasciate a Tele Radio Stereo:
Delio Rossi, è costretto a cimentarsi con una situazione molto difficile, proverà a sistemare le cose ma non sarà assolutamente facile“.

La bandiera della società toscana analizza la situazione in casa Viola cercando di distribuire le colpe tra società e giocatori, paragonando anche il caso legato a Cerci e Lazzari, che sono stati visti in discoteca prima della partita contro il Palermo, mentre sarebbero dovuti rimanere a casa, a quello accaduto alla Roma dopo la lite tra Lamela e Osvaldo:
Le colpe vanno ripartite in modo equo. Si parla di giocatori che rientrano tardi la sera, in questi casi l’allenatore conta poco, è la società che dovrebbe prendere dei provvedimenti, come ha fatto la Roma nel caso Osvaldo-Lamela, intervenendo in modo duro ma assolutamente condivisibile, dando un segnale di forza alla piazza“.

Antognoni, poi, fa il proprio pronostico in vista della partita di domenica pomeriggio:
Per la squadra che gioca in casa non sarà facile avere l’obbligo di portare a casa un risultato positivo, per questo penso a un pareggio“.

Infine il centrocampista parla anche del caso Montolivo, che sta vivendo una situazione molto simile a quella di  Daniele De Rossi nella Roma. I due centrocampisti hanno il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ma se per il romanista le trattative stanno ancora continuando, per Montolivo l’addio da Firenze sembra molto più che un’ipotesi:
Montolivo è un grande giocatore, condizionato però dalle tante voci che lo vedono già fuori da Firenze. L’errore è stato quello di averlo portato a pochi mesi dalla scadenza. Per certi versi il caso di Daniele è simile a quello di Riccardo, come lui in Italia e in Europa se ne trovano pochi, per questo la Roma deve e credo che farà uno sforzo per tenere il giocatore”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti