Antognoni: “Fiorentina-Roma sarà una bella partita. Li rispettiamo, ma abbiamo bisogno di fare bene”

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a poche ore dal match di campionato che vedrà i viola sfidare i giallorossi di Di Francesco. Queste le anticipazioni delle parole dell’ex numero 10:

ANTOGNONI A ROMA TV

Cos’è per te la Fiorentina?
La Fiorentina rappresenta per me tutta la vita, sono arrivato a 18 anni, da 46 anni vivo questo colore viola, prima da protagonista in campo e poi dall’esterno, ma con la stessa passione che avevo da giocatore.

Oggi si sfidano due squadre molto interessanti…
La Fiorentina di oggi è giovane, la più giovane del campionato. La squadra è brillante, propositiva, che cerca di fare la partita che incappa a volta in situazioni particolari. Quando le squadre vengono a Firenze si chiudono e nelle ripartenza soffriamo, ma è un discorso che vale per tutte le squadre che propongono gioco. La prerogativa dei due allenatori è di fare gioco, sarà una bella partita, vanno in campo giocatori importanti. La Roma sta facendo un’ottima Champions, li rispettiamo, ma anche noi abbiamo bisogno di ottima partita. Noi forse ci troviamo meglio a giocare con squadre che giocano a calcio rispetto quelle che si difendono, penso sia una partita aperta a qualsiasi risultato

ANTOGNONI A SKY

Siete preoccupati per i pochi gol?
Sono giovani ed hanno bisogno di tempo. Soprattutto Pjaca che è arrivato quest’anno. Siamo fiduciosi che andranno avanti e risolveranno le partite nel modo migliore.

Batistuta voleva rimanere alla Fiorentina?
Sono amico di Gabriel. Prima c’è il numero 10 e poi c’è il numero 9. Anche lui avrà le sue possibilità nel futuro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti